Facebook Trip Slideshow, creare slideshow dei propri viaggi

di Redazione Commenta

Nel corso degli ultimi giorni Facebook ha cominciato a testare una nuova funzionalità che permette il nome di Trip Slideshow e che così come suggerisce lo stesso nome perente di creare dei brevi slideshow con tutte le esperienze che sono state vissute durante l’ultimo viaggio effettuato.

Facebook va infatti a raccogliere e mettere insieme tutti i dati che sono stati pubblicati sul social network e che risultano correlati ad un luogo che non fa parte dell’area in cui si abita.

Per comprendere meglio la funzionalità in questione è possibile fare un semplice esempio: tornando da una vacanza negli Stati Uniti Facebook proporrà la possibilità di creare uno slideshow di tutto quanto occorso in quello specifico periodo.

Tutte le presentazioni multimediali create grazie a questa nuova funzionalità potranno poi essere condivise tra gli utenti.

Allo stato attuale delle cose è però opportuno tener ben presente il fatto che Trip Slideshow è ancora una feature riservata solo e soltanto ad un ristretto numero di utenti che utilizzano l’app Facebook su device mobile. Al momento non è ancora stato comunicato quando Trip Slideshow sarà disponibile per tutti e se la feature potrà essere sfruttata anche da desktop ma di sicuro sarà possibile saperne di più durante le prossime settimane.

È inoltre interessante notare il fatto che la funzione Trip Slideshow risulta molto simile a Auto Awesome presente su Google+ già da diversi mesi a questa parte. È quindi molto probabile che al team di Facebook la funzionalità sia particolarmente piaciuta e che abbia poi deciso di offrire ai propri utenti un qualcosa di analogo anche se rispetto ad Auto Awesome la feature Trip Slideshow pare permetta di aggiungere dettagli alle foto non offrendo però la possibilità di aggiungere o rimuovere i contenuti.

[Photo Credits | The Next Web]

Via | The Next Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>