Come creare un luogo su Facebook

di Martina Commenta

La maggior parte degli utenti ha l’abitudine di pubblicare aggiornamenti di stato su Facebook aggiungendo anche il luogo in cui si trova in quel dato momento.

Oltre a piazze, ristoranti, bar, musei, negozi e chi più ne ha più ne metta tra i luoghi maggiormente utilizzati su Facebook sono presenti anche quelli del tipo “presso casa mia”, “davanti al PC” etc. Aggiungere la propria posizione è semplice ma creare un luogo su Facebook potrebbe non esserlo per tutti.

Se non sai come creare un luogo su Facebook e se vuoi scoprire come fare puoi dare uno sguardo all’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Se vuoi creare un luogo da smartphone o tablet accedi a Facebook mediante l’app ufficiale o utilizzando il browser web presente sul tuo device mobile. Se vuoi creare un luogo dal computer clicca qui per accedere alla versione mobile di Facebook.
  2. Seleziona l’icona raffigurante tre linee posta in alto a sinistra.
  3. Dal menu visualizzato seleziona la voce Nelle vicinanze e scegli la voce Registrati.
  4. Nella barra di ricerca scrivi il nome del luogo che desideri aggiungere. Se il luogo non è presente tra quelli disponibili puoi aggiungerli selezionando la voce Aggiungi “prova” come un nuovo luogo dove al posto di “prova” sarà perente il nome del luogo da te indicato.
  5. Conferma il nome del luogo che vuoi aggiungere e seleziona Aggiungi.

Fatto! Ora hai creato un nuovo luogo da utilizzare per i tuoi aggiornamenti di stato.

Ricorda che la posizione predefinita di qualsiasi nuovo luogo che crei corrisponde al luogo dove ti trovi al momento.

Devi inoltre sapere che tutti i luoghi che crei sono pubblici. Questo sta a significare che anche altre persone possono vedere il luogo mentre navigano su Facebook e che possono utilizzarlo a proprio piacimento così come sicuramente avrai fatto anche tu in altre occasioni.

Per maggiori dettagli puoi anche consultare l’apposita sezione presente nel Centro assistenza di Facebook ed accessibile cliccando qui.

[Photo Credits | Facebook]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>