Mark Zuckerberg preoccupato per lo stato dei giochi social su Facebook

Spread the love

Mark Zuckerberg Giochi Facebook

Il report finanziario trimestrale di Facebook ha scontentato Mark Zuckerberg sotto diversi aspetti. I guadagni della società sono stratosferici (12 miliardi di dollari) ma il settore dei giochi e delle app è in forte calo rispetto al passato e Zuck è molto preoccupato per questa situazione.

Fino a non molto tempo fa applicazioni e giochi erano al centro delle attività degli utenti Facebook, mentre oggi non è più così. Lo dimostra la crisi di Zynga, la casa di Mark Pincus ha licenziato oltre 100 persone e varie sedi sono a rischio chiusura.

Questa situazione proprio non piace a Zuckerberg, visto che, oltre agli sponsor, app e giochi sono una importante fonte di guadagno per Facebook. Molti problemi, in questo senso, sembrano essere arrivati dopo la nascita dell’App Center, strumento che non è stato ben accolto dagli utenti.

Molte persone trovano l’App Center scomodo e mal progettato, inoltre gli sviluppatori si lamentano, in quanto adesso è più difficile ottenere visibilità rispetto a qualche mese fa. Insomma, l’App Center tenderebbe a mostrare solamente i giochi e le app di grande richiamo, lasciando da parte progetti minori di sviluppatori più piccoli.

Una situazione che Mark (o chi per lui) dovrà necessariamente risolvere il più presto possibile, la situazione infatti potrebbe peggiorare e la crisi di un colosso come Zynga potrebbe essere solamente un primo importante segnale da non ignorare.

1 commento su “Mark Zuckerberg preoccupato per lo stato dei giochi social su Facebook”

Lascia un commento