Facebook App Center è ora disponibile in tutto il mondo

Spread the love

Facebook App Center disponibile in tutto il mondo

Non molto tempo addietro il team di Facebook aveva annunciato il debutto del suo App Center ovvero il marketplace del social network in blu che avrebbe permesso a tutti gli utenti, così come poi effettivamente è stato, di trovare facilmente giochi ed applicazioni per il celebre servizio di Mark Zuckerberg.

A giugno dell’anno corrente, poi, il Facebook App Center è stato presentato ufficialmente ed ha fatto sui debutto sul social network risultando però disponibile inizialmente solo e soltanto per gli utenti appartenenti al territorio statunitense.

Da poche ore a questa parte, invece, l’App Center di Facebook è stato reso disponibile per gli utenti dell’intero globo terrestre risultando accessibile sia collegandosi al social network direttamente da browser web sia sfruttando le apposite app per device iOS ed Android.

Ad annunciare il grande evento è stato un rappresentate di Facebook dichiarando, appunto, che “Il Facebook App Center è ora disponibile al 100% degli utenti di tutto il mondo”.

Il collegamento all’App Center di Facebook è quindi visualizzabile nella barra posta nella parte sinistra della pagina Home di Facebook, nello specifico nella sezione Applicazioni.

Cliccando quindi sul collegamento denominato, appunto, App Center verranno visualizzate, così come già accennato agli esordi del progetto, applicazioni d’ogni sorta, tutte organizzate in apposite categorie (giochi, stili di vita, musica, notizie, foto e video, sport, viaggi etc.), che supportano Facebook Connect.

Mediante l’App Center di Facebook, inoltre, gli iscritti al social network in blu avranno ora l’opportunità di ottenere suggerimenti personalizzati per quanto riguarda le app e di visualizzare quali vengono utilizzate dai propri amici e quali, invece, sono state raccomandate.

Se un utente vede un’app mobile sul centro app di Facebook mentre si trova al PC può inoltre utilizzare la funzione Invia al cellulare per scaricare in un secondo momento quella data applicazione sul proprio device mobile.

Via | The Verge

 

 

 

2 commenti su “Facebook App Center è ora disponibile in tutto il mondo”

Lascia un commento