Come programmare un post nella tua Pagina Facebook

di Cristiana Commenta

C’è una funzione molto utile delle Pagine Facebook che ti permette di scrivere un post oggi ma di programmarlo per un momento successivo, anche un giorno o più giorni dopo averlo scritto. Questa funzione somiglia molto a quella già presente in una delle piattaforme blog più popolari come WordPress, e può diventare indispensabile quando si è in vacanza o lontani da casa, anche per lunghi periodi.

Come per WordPress, anche per le pagine FB è sufficiente scrivere il post e impostare una data e ora future al momento della pubblicazione cliccando sull’icona a forma di orologio che trovi in basso al post. La data può essere impostata fino a sei mesi successivi, e i post saranno pubblicati a intervalli di 15 minuti l’uno dall’altro.

Ma un post si può anche retrodatare. Basta impostare una data precedente e poi cliccare su “Programma”. Il post apparirà nel diario alla data specificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>