Come linkare un post di Facebook

Spread the love

Non sono pochi coloro che dopo aver scritto un determinato post su Facebook desiderano condividerlo con altri utenti al di fuori del social network. Per poter effettuare questa operazione è necessario sapere come fare per linkare un post di Facebook.

Foto del logo di Facebook presente nella barra blu del social network

Anche se in apparenza può sembrare complicato linkare un post di Facebook è in realtà un’operazione molto semplice da eseguire. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per linkare un post di Facebook.

La prima cosa che va fatta per linkare un post di Facebook consiste nell’effettuare il login al proprio account, nell’individuare il post su cui si desidera agire e nel cliccare sulla scritta in grigio che indica la data di pubblicazione. Una volta fatto ciò si aprirà una pagina di Facebook contente solo il post che è stato selezionato più i commenti relativi a quest’ultimo. A questo punto per scoprire il link da condividere sarà sufficiente fare click nella barra degli indirizzi del browser e copiare l’URL completo che compare al suo interno del tipo: https://www.facebook.com/iochattoblog/posts/10153338209073356.

Chiaramente soltanto i post pubblici possono essere visualizzati da tutti a prescindere dal fatto che sia stata effettuata l’iscrizione a Facebook oppure no. In caso di condivisione di un post di Facebook privato questo risulterà visibile solo e soltanto a chi è iscritto al social network e, a seconda delle impostazioni sulla privacy applicate al proprio profilo, solo a coloro che sono nella cerchia di amici dell’autore o anche ad altri utenti. Per verificare se un contenuto su Facebook è stato condiviso pubblicamente oppure no è sufficiente dare uno sguardo all’icona annessa accanto alla data di pubblicazione. Se l’icona visualizzata rappresenta un mappamondo il post è pubblico, se l’icona rappresenta invece due uomini il contenuto risulta riservato ai soli utenti presenti tra gli amici.

Lascia un commento