Come twittare un post di Facebook

di Martina Commenta

Chi utilizza sia Facebook che su Twitter di sicuro spesso e non troppo volentieri si sarà ritrovato a dover scrivere post doppi per poter condividere in maniera omogenea i propri pensieri sia sull’uno che sull’altro social network.

Onde evitare di perder del tempo prezioso è però possibile imparare a twittare un post di Facebook in modo tale da andare a condividere più rapidamente i contenuti di Facebook su Twitter.

Quel che va fatto per twittare un post di Facebook altro non è che prelevare il link del proprio messaggio su Facebook ed incollarlo in un nuovo tweet. Per effettuare questa operazione è quindi necessario collegarsi alla pagina del proprio profilo Facebook, individuare il messaggio da condividere su Twitter e cliccare sulla scritta grigia con la data di pubblicazione del contenuto. Dalla pagina che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà cliccare sulla barra degli indirizzi del browser e copiare l’url ottenuto. Una volta fatto ciò si dovrà effettuare il login al proprio account Twitter, si dovrà fare click sul pulsante mediante cui condividere un nuovo tweet e si dovrà incollare il link precedentemente copiato nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi.

Da notare che quello che verrà postato su Twitter sarà soltanto un link al post pubblicato su Facebook e non un messaggio di testo vero e proprio. Questo sta a significare che il fatto che il messaggio postato su Facebook superi il numero di caratteri massimo che è possibile utilizzare su Twitter per ciascun tweet non ha alcuna importanza.

Quando viene twittato un post di Facebook è inoltre opportuno assicurarsi del fatto che ciò che si desidera condividere sul social network dell’uccellino azzurro sia impostato su quello di Mark Zuckerberg come pubblico. In caso contrario i non iscritti a Facebook e coloro che non sono presenti nella propria lista di amici sullo stesso non potranno accedervi.

[Photo Credits | Flickr]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>