Come twittare un video

di Martina Commenta

Anche se per gli utenti di lungo corso potrà sembrare una cosa banale chi si è appena iscritto a Twitter ed ha iniziato ad usare da poco il cinguettante social network potrebbe non aver ancora capito come twittare un video.

Al pari di Facebook anche su Twitter è possibile condividere i propri video con gli altri utenti ed è anche molto semplice. La versione web di Twitter, è però opportuno sottolinearlo, non integra ancora uno strumento ad hoc mediante cui caricare e condividere i propri video. Tenendo conto di ciò per twittare un video su Twitter sarà dunque necessario ricorrere all’utilizzo di un servizio web chiamato Telly.

La prima cosa da fare per twittare un video su Twitter consiste quindi nel cliccare qui per collegarsi al sito web di Telly e nel creare un account gratuito associandolo al proprio profilo Twitter. Per creare un account su Telly è sufficiente fare click sul pulsante Sign in, scegliere Twitter come metodo di login, autorizzare il servizio ad accedere al proprio profilo Twitter e completare la procedura di registrazione indicando la categoria di appartenenza dei video che saranno postati.

A procedura ultimata verrà mostrata automaticamente la schermata principale di Telly attraverso la quale sarà possibile iniziare a postare video su Twitter semplicemente cliccando sul pulsante Upload. Nella pagina che andrà ad aprirsi si dovrà selezionare il filmato da pubblicare sulla tua pagina attraverso il pulsante Choose Video or Photo, si dovrà scrivere un tweet di accompagnamento nel campo di testo sottostante e si dovrà cliccate sul pulsante Upload per avviare l’upload del video.

Al termine del caricamento il video sarà pubblicato automaticamente sul proprio profilo Twitter.

Da notare che se si utilizza uno smartphone dotato di fotocamera per twittare un video basta avviare la app ufficiale di Twitter, fare tap sul pulsante per la creazione di un nuovo tweet e selezionare l’icona della macchina fotografica che si trova nella parte bassa dello schermo. A questo punto per pubblicare un video già salvato sul telefono si dovrà fare tap sul pulsante Scegli dalla Libreria mentre se si desidera postare un video girato in tempo reale e pubblicarlo immediatamente su Twitter si dovrà fare tap sul pulsante Scatta foto o video, si dovrà impostare la fotocamera sulla modalità video e si dovrà realizzare il filmato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>