Twitter lancia Vine, app per registrare e condividere video

Spread the love

Vine

Twitter lancia Vine, servizio di video sharing acquistato lo scorso mese di ottobre. Con Vine possiamo registrare filmati (della durata di sei secondi) e condividerli su Facebook e Twitter. L’applicazione cavalca il trend che vuole gli utenti smaniosi di condividere qualsiasi contenuto con i propri amici, con Vine pubblicare in rete i propri filmati è davvero semplicissimo.

Vine non possiede strumenti o filtri particolari, tutto quello che possiamo fare dopo aver registrato un video (durata massima sei secondi, lo ricordo) è condividerlo su Twitter o Facebook (altri social network arriveranno prossimamente) ed aggiungere un breve commento, niente di più, almeno per il momento.

A voler essere cattivelli bisogna dire che una cosa simile esiste già e si chiama Tout, sito di video sharing che permette di registrare e condividere clip della durata di quindici secondi. In Europa Tout è praticamente sconosciuto ma in America viene usato con regolarità da sportivi, attori, cantanti e celebrità.

Vine è disponibile su App Store a costo zero, l’applicazione è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 ed iPod Touch 4G/5G, purtroppo però non esiste una versione ottimizzata per iPad e iPad Mini.

[via]

7 commenti su “Twitter lancia Vine, app per registrare e condividere video”

  1. Dooes your webvsite hae a contact page? I’m having troouble locxating itt but, I’d llike tto send youu aan email.

    I’ve got some creaative ideas for youir bkog youu might be interested in hearing.
    Either way, gteat website aand I look forwad tto seesing iit
    improive ovfer time.

    Rispondi

Lascia un commento