Instagram, 5 milioni di video in un solo giorno

Spread the love

Instagram, 5 milioni di video in un solo giorno

La nuova funzionalità di Instagram grazie alla quale girare video della durata massima di 15 secondi ha attirato l’attenzione dell’utenza dell’intero globo terrestre o almeno così sembrerebbe stando a quelli che sono i primi dati forniti dal team alle spalle dell’oramai celebre app fotografica.

Un rappresentate di Instagram ha infatti dichiarato alla redazione di CNET che dopo appena 24 ore dal lancio della nuova funzionalità gli utenti avevano già caricato ben 5 milioni di mini video.

In alcuni momenti gli utenti sono inoltre arrivati a caricare ben 40 ore di filmati al minuto e, ha proseguito il rappresentato di Instagram, già adesso sarebbero necessari anni ed anni per poter visualizzare tutti i contenuti video condivisi.

Nello specifico il picco dell’uso della nuova funzione è stato raggiunto durante la notte di giovedì scorso quando, appunto, il Miami Heat ha sconfitto il San Antonio Spurs nella finale della NBA americana.

Insomma, anche se non tutti si son dichiarati particolarmente entusiasti della nuova funzionalità ed alcuni hanno addirittura criticato l’operato di Facebook e della sua acquisita a causa di una maggiore lentezza del sistema sembra proprio che la stragrande maggioranza degli utenti abbia gradito parecchio la possibilità di girare e condividere dei brevi video.

Il presunto tentativo da parte di Facebook di dare del filo da torcere a Twitter ed al suo Vine con il lancio di un servizio in grado di eseguire un’operazione analoga, se non addirittura migliore, dell’app oramai di proprietà dal cinguettante servizio di microblogging sta dunque riuscendo abbastanza bene.

Come dimostrano le cifre in questione la nuova funzione di Instagram è molto apprezzata e se a questo si somma anche il fatto che la celebre app dedicata al photo sharing può già contare su ben 130 milioni di utenti allora per oscurare la popolarità di Vine non dovrebbe volerci ancora molto.

[Photo Credits | Flickr]

Via | CNET

 

 

 

1 commento su “Instagram, 5 milioni di video in un solo giorno”

Lascia un commento