Tout, YouTube in salsa Twitter

Spread the love

Tout Video

Vine è senza dubbio l’app del momento ma l’idea alla base dell’applicazione non è nuova. Da qualche mese negli USA spopola Tout, sito di video sharing che permette di pubblicare e condividere clip della durata massima di quindici secondi. Ben poco conosciuto il Europa, il sito gode di enorme popolarità in America ed è molto usato da sportivi e personaggi famosi.

In altre parole, le potenzialità di un portale come YouTube unite alla filosofia “minimale” di Twitter. Pubblicare un video su Tout è semplicissimo grazie alla comoda applicazione gratuita disponibile su App Store e Google Play per iPhone/iPad e smartphone Android. Ovviamente i video possono essere condivisi sui propri profili di Twitter e Facebook per aumentarne la diffusione e condividerli con tutti i propri contatti.

Sono tante le celebrità che usano Tout negli Stati Uniti, in particolare nel mondo del wrestling e delle arti marziali miste. Sportivi professionisti come Chris Jericho, The MizShaquille O’Neal e Zack Ryder utilizzano Tout addirittura per promuovere le proprie attività ed interagire con i fan mostrando i momenti più importanti della propria giornata.

Insomma, Tout potrebbe essere “The next big thing“, la prossima bomba pronta ad esplodere, il 2012 è stato l’anno di Pinterest, ma il 2013 appartiene a Tour. Il servizio non ha ancora preso piede in Europa, anche se ci sono già molti profili appartenenti ad utenti di Regno Unito, Germania, Svezia e Russia, in Italia invece non sembrano esserci utenti attivi, almeno nel momento in cui scrivo.

Siamo certi che, non appena le celebrità italiane si accorgeranno di Tout anche gli utenti della nostra penisola scopriranno questo interessante servizio, esattamente come è successo con Twitter, sulla bocca di tutti dopo che personalità come Elisabetta Canalis e Melissa Satta hanno iniziato ad usarlo regolarmente per condividere foto, pensieri e restare in contatto con i fan.

1 commento su “Tout, YouTube in salsa Twitter”

Lascia un commento