Facebook ha bloccato Vine

Spread the love

Blocco Facebook Vine

Da poche ore a questa parte su App Store, il marketplace dedicato ai device mobile Apple, è stata resa disponibile Vine, una nuova app mediante cui registrare filmati della durata massima di sei secondi condivisibili poi su Facebook e su Twitter.

Il lancio dell’app in questione assume particolare valore poiché ve a configurasi come il concretizzarsi degli sforzi di Twitter nei confronti del mondo del video sharing.

Lo scorso ottobre, infatti, Twitter acquistò Vine con lo scopo, già intravisto da molti pur nn essendo stato annunciato ufficialmente dal team del celebre servizio di microbloging, di rendere disponibile nel giro di breve tempo un proprio servizio di video sharing.

Detto, fatto!

L’app, nelle sue poche ore di vita su App Store, ha già riscosso una buona dose di successo e numerosi utenti si sono dilettati nel realizzare mini video da condividere su Twitter, in primis, ma anche su Facebook.

Da poco, però, sembra proprio che Facebook ha iniziato a rifiutare le richieste degli utenti di ricercare nuovi amici.

Vine, infatti, integra, così come la maggior parte delle risorse social, un sistema di ricerca degli amici su Twitter e Facebook.

Ora, se per Twitter, ovviamente, non sussiste alcun tipo di problema per Facebook, invece, si.

Questo, per essere più precisi, sta a significare che cercando di aggiungere i propri amici di Facebook su Vine verrà visualizzato il messaggio di errore “Vine is not authorized to make this Facebook request”.

In merito al messaggio di errore né i portavoce di Facebook né quelli di Twitter hanno rilasciato commenti ma sul fatto che possa essere l’ultima della lunga serie di ostilità tra i due servizi di social networking vi sono ben pochi dubbi.

Una situazione analoga ma a parti inverse si verificò anche alla fine dello scorso anno quando Facebook inibì l’accesso ad alcune funzioni di Instagram a Twitter.

Photo Credits | The Verge

Via | The Verge

2 commenti su “Facebook ha bloccato Vine”

  1. This design is incredible! You certainly know how to keep
    a reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Wonderful job.

    I really enjoyed what you had to say, and more than that, how you
    presented it. Too cool!

    Rispondi

Lascia un commento