Come oscurare un amico su Facebook

di Redazione Commenta

Se alcuni tra gli amici presenti su Facebook hanno cominciato ad intasare il News Feed con post considerati poco rilevante se non addirittura fastidiosi molto probabilmente è giunto il momento di oscurarli.

Forse non tutti lo sanno ma allo stato attuale delle cose è possibile eseguire un’apposita procedura grazie alla quale oscurare un amico su Facebook. Per oscurare un amico su Facebook basta infatti attenersi al seguente ed apposito breve tutorial.

La prima cosa da fare per oscurare un amico su Facebook consiste nell’effettuare il login al social network immettendo le proprie credenziali, nel portare il cursore del mouse su uno dei post poco interessanti individuati nel News Feed, nel cliccare sulla freccia visualizzata nell’angolo in alto a destra dello stesso e nello scegliere la voce Non desidero vedere questo contenuto dal menu a tendina che viene visualizzato. A questo punto si dovrà posizionare il puntatore del mouse sulla voce Cambia quali aggiornamenti di [nome] ricevere e si dovrà mettere il segno di spunta solo accanto al tipo di contenuti che si desidera visualizzare per la persona in oggetto. Per oscurare un amico su Facebook in maniera completa e quindi per non ricevere più nemmeno un suo aggiornamento di stato si dovrà selezionare la voce Non seguire più.

Eventualmente è anche possibile far pulizia nel News Feed ed oscurare più amici su Facebook in contemporanea facendo click qui, aspettando l’apertura della pagina e mettendo il segno di spunta accanto alla foto delle persone di cui si desidera visualizzare meno notizie. Per completare la procedura si dovrà poi fare click sul pulsante blu Aggiungi ai conoscenti posto in basso.

Da notare che per oscurare un amico su Facebook in maniera drastica è possibile bloccarlo o anullare l’amicizia con quest’ultimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>