Come non comparire nel riquadro aggiornamenti di Facebook

Spread the love

Come non comparire nel riquadro aggiornamenti di Facebook

Ogni volta che viene effettuato l’accesso alla versione desktop di Facebook nella parte destra della pagina viene visualizzata un’apposita barra laterale grazie alla quale oltre a poter visualizzare gli amici presenti in chat e oltre a poter chiacchierare con loro vengono mostrate anche tutte le operazioni eseguite dagli altri sul social network.

Il riquadro degli aggiornamenti mostra infatti tutto ciò che viene visto nel News feed di Facebook per cui se si è scelto di visualizzare tutti gli aggiornamenti di un amico questi risulteranno visibili anche nella barra laterale mentre in caso contrario non saranno mostrate le relative attività. A qualcuno potrebbe però dare fastidio l’idea che il proprio operato sul social network compaia nel riquadro aggiornamento altrui. Di default non risulta disponibile alcuna opzione grazie alla quale non comparire nel riquadro aggiornamenti in Facebook ma mettendo in atto alcuni appositi trucchi è possibile far fronte alla cosa in men che non si dica.

Primo trucco per non comparire nel riquadro aggiornamenti in Facebook

Per non comparire nel riquadro aggiornamenti di Facebook è possibile creare una lista con impostazioni della privacy limitate. Per fare ciò basta cliccare sulla voce Altro visualizzata portando il cursore del mouse sulla sezione Amici presente nella parte sinistra della homepage di Facebook. Si aprirà quindi una nuova pagina in cui è possibile vedere tutte le liste dei propri amici. Da qui basterà cliccare su Crea lista, mettere un nome e poi inserire i nomi dei vari amici ai quali non si desidera mostrare tutte le proprie attività. Cliccando poi sul nome della lista appena creata si aprirà una nuova pagina in cui saranno mostrati solo gli aggiornamenti degli amici presenti nella stessa. Fatto ciò sarà necessario cliccare sul pulsante Gestisci lista e poi dal menù a tendina su Scegli i tipi di aggiornamenti. Ora basterà deselezionare tutti gli aggiornamenti che si desidera nascondere agli amici presenti in quella lista.

Secondo trucco per non comparire nel riquadro aggiornamenti in Facebook

Per non comparire nel riquadro aggiornamenti di Facebook è inoltre possibile agire dalla sezione Impostazioni sulla privacy e strumenti del social network. Facendo click sulla voce Modifica annessa alla sezione Chi può vedere le mie cose? è possibile nascondere ogni post agli amici presenti in una delle liste create semplicemente inserendone il nome nell’apposito riquadro previo click su Personalizzata.

Terzo trucco per non comparire nel riquadro aggiornamenti in Facebook

Per nascondere tutte le proprie attività presenti nel riquadro degli aggiornamenti è invece possibile cliccare prima sulla notizia, poi sulla freccia che punta verso il basso che compare in alto a destra e selezionare Nascondi la notizia.

1 commento su “Come non comparire nel riquadro aggiornamenti di Facebook”

Lascia un commento