Facebook, restyling in arrivo per la Timeline

Spread the love

La Timeline di Facebook, altrimenti concosciuta dagli utenti del Bel paese anche come “diario”, ha fatto la sua comparsa sul social network in blu già da qualche mese a questa parte ma, nonostante ciò, tra non molto dovrebbe già andare incontro a tutta una serie di ulteriori modifiche.

Stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore ed attenendosi anche a quanto confermato da un portavoce della ben nota risorsa di social networking il team di Facebook starebbe infatti sperimentando un leggero restyling del profilo degli utenti introducendo alcuni piccoli ma interessanti cambiamenti alle schede e alla modalità mediante cui vengono mostrate quelli che sono i dettagli personali inseriti e condivisi da ciascun iscritto.

Il restyling, di cui ne è anche disponibile un’immagine, visionabile ad inizio post, diffusa dal sito web Talking Points Memo, va ad interessare, nello specifico, la copertina che, una volta apportate le modifiche, sarà caratterizzata dall’aggiunta di tutti i dettagli relativi all’utente posizionati direttamente al di sopra dell’immagine scelta piuttosto che nel campo sottostante così come allo stato attuale delle cose, ed il colore impiegato per il testo muterà da nero a bianco al fine di offrirne una migliore visibilità.

Anche la disposizione delle schede è stata modificata (sono state raggruppate sotto un’unica barra più piccola posizionata direttamente al di sotto dell’immagine scelta per la copertina) e con il restyling viene aggiunta un’ulteriore sezione denominata Summary.

Cliccando sulla scheda Summay Facebook mostrerà tutti gli eventi di maggiore importanza che hanno segnato la Timeline di quel dato utente sino a questo momento.

Trattasi quindi di un semplice update utile al fine di focalizzare l’attenzione degli utenti su quelle che vanno a configurarsi come le informazioni di maggior rilievo.

Al momento, purtroppo, non è ancora possibile sapere quando le novità in questione verranno applicate a tutti gli utenti.

Via | Neowin

 

 

 

 

Lascia un commento