Twitter sta sperimentando la timeline espandibile

Spread the love

Interessanti novità per quanto concerne il versante Twitter poiché, a quanto pare, il team del ben noto servizio di microbloggin sta testando l’inserimento di una nuova ed interessante feature: la timeline espandibile.

Questo, sostanzialmente, dovrebbe permettere agli utenti di vedere i media e le informazioni correlate ad uno specifico tweet direttamente all’interno della timeline piuttosto che lateralmente come, invece, allo stato attuale delle cose, viene concesso.

La timeline espandibile, però, al momento, andandosi a configurare come una feature in fase di test non risulta ancora disponibile per tutti gli iscritti a Twitter ma solo e soltanto per alcuni di essi.

Frattnto è comunque possibile visionare il funzionamento della nuova timeline dando uno sguardo all’apposito video illustrativo (in lingua inglese) visionabile di seguito.

http://youtu.be/PBt9tuRU14U

Dal video ne emerge che i tweet potranno essere espansi mediante un semplice click mentre, invece, cliccando su un messaggio condiviso sarà possibile visualizzare il relativo numero dei retweet, le conversazioni facenti riferimento a quello specifico argomento e, ovviamente, anche immagini, foto e video correlati che, però, saranno mostrati in una visione più ampia.

Per quanto riguarda invece i comandi mediante cui aggiungere un tweet ai preferiti, effettuarne il retweet o, ancora, digitare una risposta questi saranno accessibili dalla sezione in alto a destra risultando quindi maggiormente in rilievo.

I cambiamenti in questione, in conclusione, non vanno a stravolgere in alcun modo l’interfaccia del rinomato servizio di microblogging, un fattore questo che li renderà ben accetti dagli iscritti a Twitter (non tutti, infatti, accettando sempre e di buon grado i grandi cambiamenti), e, andandosi quindi a configurare come modifiche intelligenti, permetteranno di sfruttare il servizio in maniera ancor più pratica e, perchè no, anche rapida.

Allo stato attuale delle cose, purtroppo, non è ancora stato reso noto quanto verrà interrotta la fase di test e la timeline espandibile risulterà quindi disponibile per tutti gli utilizzatori di Twitter.

Via | TechCrunch

5 commenti su “Twitter sta sperimentando la timeline espandibile”

  1. 850784 115156Be the precise blog should you have wants to learn about this topic. You comprehend considerably its nearly onerous to argue to you (not that I personally would needHaHa). You undoubtedly put a new spin for a subject thats been discussing for some time. Nice stuff, just good! 672306

    Rispondi

Lascia un commento