Twitter sta sperimentando la timeline espandibile

Spread the love

Interessanti novità per quanto concerne il versante Twitter poiché, a quanto pare, il team del ben noto servizio di microbloggin sta testando l’inserimento di una nuova ed interessante feature: la timeline espandibile.

Questo, sostanzialmente, dovrebbe permettere agli utenti di vedere i media e le informazioni correlate ad uno specifico tweet direttamente all’interno della timeline piuttosto che lateralmente come, invece, allo stato attuale delle cose, viene concesso.

La timeline espandibile, però, al momento, andandosi a configurare come una feature in fase di test non risulta ancora disponibile per tutti gli iscritti a Twitter ma solo e soltanto per alcuni di essi.

Frattnto è comunque possibile visionare il funzionamento della nuova timeline dando uno sguardo all’apposito video illustrativo (in lingua inglese) visionabile di seguito.

http://youtu.be/PBt9tuRU14U

Dal video ne emerge che i tweet potranno essere espansi mediante un semplice click mentre, invece, cliccando su un messaggio condiviso sarà possibile visualizzare il relativo numero dei retweet, le conversazioni facenti riferimento a quello specifico argomento e, ovviamente, anche immagini, foto e video correlati che, però, saranno mostrati in una visione più ampia.

Per quanto riguarda invece i comandi mediante cui aggiungere un tweet ai preferiti, effettuarne il retweet o, ancora, digitare una risposta questi saranno accessibili dalla sezione in alto a destra risultando quindi maggiormente in rilievo.

I cambiamenti in questione, in conclusione, non vanno a stravolgere in alcun modo l’interfaccia del rinomato servizio di microblogging, un fattore questo che li renderà ben accetti dagli iscritti a Twitter (non tutti, infatti, accettando sempre e di buon grado i grandi cambiamenti), e, andandosi quindi a configurare come modifiche intelligenti, permetteranno di sfruttare il servizio in maniera ancor più pratica e, perchè no, anche rapida.

Allo stato attuale delle cose, purtroppo, non è ancora stato reso noto quanto verrà interrotta la fase di test e la timeline espandibile risulterà quindi disponibile per tutti gli utilizzatori di Twitter.

Via | TechCrunch

1 commento su “Twitter sta sperimentando la timeline espandibile”

Lascia un commento