Facebook, un nuovo pulsante per postare contenuti

Spread the love

Nuovo pulsante status facebook

Oltre ad aver dato il via al rollout della nuova Timeline, su Facebook, nel corso delle ultime ore, ha fatto capolino un’ulteriore novità.

Trattasi di un nuovo pulsante, presente nella parte superiore della Homepage di fianco all’icona del profilo, che consente di postare contenuti su Facebook.

Se a questo punto qualcuno ne stesse mettendo in dubbio l’utilità in quanto tale operazione è effettuabile, praticamente da sempre, mediante l’apposito prompt annesso sia al diario sia al News Feed allora è bene specificare sin da subito che grazie al nuovo pulsante è possibile pubblicare aggiornamenti di stato a prescindere dalla pagina visitata in quel dato momento.

Cliccando sul nuovo pulsante, infatti, si aprirà un’apposita finestra indipendente dalla sezione di Facebook nella quale ci si trova evitando quindi dover essere essere, per forza di cose, sulla propria pagina profilo o sul News Feed per poter postare un nuovo contenuto.

Con il nuovo pulsante, quindi, viene offerta la possibilità di pubblicare aggiornamenti di stato anche quando ci si trova su un diario altrui o, ancora, su una pagina fan.

La novità non è stata annunciata dal team di Facebook bensì da Alex Fitzpatrick, reporter di Mashable.

Il blogger non è ancora passato al nuovo News Feed e al Graph Search ragion per cui non dovrebbe esserci una correlazione tra l’una e l’altra cosa.

Resta comunque fermo il fatto che si tratta di una novità tanto utile quanto interessante e che di certo va a configurarsi come la conseguenza del programma di potenziamento della fatidica barra blu di Facebook.

Da notare inoltre che il pulsante per il momento non è stato attivato a tutti gli utenti del social network.

Potrebbe quindi essere una modifica definitiva in fase di rollout o un test da condurre su una ristretta cerchia di utenti.

Qualcuno tra voi lettori di IoChatto ha visualizzato il nuovo pulsante? Segnalatecelo nei commenti.

[Photo Credits | Mashable]

Via | Mashable

1 commento su “Facebook, un nuovo pulsante per postare contenuti”

Lascia un commento