CoverCanvas, creare e scegliere bellissime copertine per la Timeline di Facebook

Spread the love

La Timeline è stata resa disponibile alla vasta utenza di Facebook da pochi giorni (anche se al momento è ancora attivabile su richiesta) a questa parte e in rete, e non solo, non si fa altro che parlare delle sue fattezze e della possibilità, offerta ad ogni singolo iscritto al social network in blu, di personalizzarla nel miglior modo possibile.

A tal proposito, quest’oggi, diamo uno sguardo ad una recente ed interessante risorsa online che, nel giro di pochi click e senza portar via troppo tempo, consentirà di modificare l’aspetto del proprio diario in maniera davvero originale.

La risorsa in questione è CoverCanvas, un servizio web gratuito ed utilizzabile previo login al proprio account Facebook, che, una volta in uso, permetterà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato creando splendidi collage di foto che verranno prelevate direttamente dai propri album e permettendo inoltre di selezionare uno tra i tanti ed accattivanti modelli disponibili.

Le copertine possono inoltre essere personalizzate aggiungendo il proprio nome selezionando font e stili differenti e restituendo quindi un risultato decisamente unico.

Oltre a poter creare una copertina partendo dalle proprie foto CoverCanvas offre anche l’opportunità di sceglierne una tra le tante disponibili di default ed organizzate, a seconda di quanto raffigurato, in varie categorie (ad esempio arte, auot, amore, celebrità, musica, fotografica, cinema, sport e molto altro ancora).

L’applicazione delle copertine, sia di quelle create partendo dalle proprie foto sia scegliendo tra quanto presente nelle varie categorie, potrà inoltre essere visualizzata in anteprima in modo tale da poter decidere se il risultato finale ottenuto è effettivamente adatto al proprio profilo oppure no.

In ogni caso, una volta scelta la copertina d’interesse sarà poi necessario cliccare su Click Make My Cover in modo tale da avviarne l’upload sul proprio profilo Facebook.

A questo punto la copertina scelta verrà applicata e sarà salvata in un nuovo album denominato CoverCanvas.

Lascia un commento