Come personalizzare Facebook su Google Chrome

Spread the love

Come personalizzare Facebook su Google Chrome

Il diario di Facebook, abbiamo avuto modo di vederlo, può essere personalizzato dagli utenti in base alle singole esigenze modificando l’immagine di copertina, quella utilizzata per il profilo e modificando le sezioni.

Oltre a poter personalizzare Facebook così come appena accennato è anche possibile effettuare ulteriori operazioni ricorrendo però a risorse extra come nel caso di specifiche estensioni per Google Chrome. Se hai l’abitudine di navigare online utilizzando il browser web di big G sarai sicuramente ben felice di sapere che esistono appositi ed interessanti add-on grazie ai quali puoi personalizzare Facebook e che Fabulous è una di questi.

Si tratta infatti di una potente estensione che permette di personalizzare Facebook al massimo mettendo a disposizione degli utenti diverse ed interessanti funzioni.

Con Fabulous è infatti possibile:

  • Bloccare gli annunci annessi alla sidebar posta sulla destra e le notizie sponsorizzate presenti nella sezione notizie nella homepage.
  • Modificare i colori di Facebook ed aggiungere un’immagine di sfondo.
  • Modificare lo stile e la dimensione del testo.
  • Attivare o disattivare suoni e popup per le nuove notifiche.
  • Ingrandire le foto rapidamente rimpiazzando il lightbox di Facebook.
  • Scegliere se aprire i file multimediali all’interno o all’esterno di Facebook.
  • Visualizzare le immagini del profilo a forma di cerchio (in stile Google+).
  • Attivare una barra laterale sulla quale trascinare e salvare gli amici preferiti in modo tale da aver sempre a portata di mouse.
  • Modificare lo stile del cursore del mouse all’interno del social network.
  • Espandere la dimensione della sezione notizie portandola a schermo intero.

Per poter personalizzare Facebook attivando una, alcune o tutte le funzioni in questione non devi fare altro che cliccare qui per collegarti alla pagina del Chrome Web Store dell’estensione, fare click sul pulsante blu + AGGIUNGI ed attendere che l’installazione venga portata a termine. Successivamente noterai la presenza di una nuova icona accanto alla barra degli indirizzi di Chrome. Cliccaci su per accedere alle impostazioni di Fabulous e per attivare le funzioni precedentemente elencate.

Sappi comunque che tutte le modifiche apportate a Facebook mediante Fabulous sono solo locali, che sono visibili soltanto da Google Chrome e che per riportare il social network “alla normalità” è sufficiente disinstallare l’estensione o disattivare una o più funzioni.

[Photo Credits | Chrome Web Store]

2 commenti su “Come personalizzare Facebook su Google Chrome”

  1. 649312 33255Can I just say exactly what a relief to get someone who actually knows what theyre dealing with on the internet. You truly know how to bring a difficulty to light and make it important. The diet ought to see this and fully grasp this side on the story. I cant believe youre not far more common because you undoubtedly hold the gift. 709792

    Rispondi

Lascia un commento