Come personalizzare la Facebook TimeLine con le app

Spread the love

 

 

A breve tutti disporranno di una Timeline su Facebook. A fine gennaio per tutti non ci sarà più possibilità di scelta, ma la nuova veste grafica del social network più amato e contestato di questi tempi sarà davanti ai nostri occhi. Tutti gli utenti dovranno abituarsi a gestire il proprio diario e non più una semplice pagina. L’Open Graph vi permetterà di personalizzare tutto ciò che volete far vedere ai vostri amici in tempo reale. Infatti, avrete modo di pubblicare sul vostro diario tantissime applicazione.

 

Ad esempio, Goodreads, il sito che vi permette di catalogare i vostri gusti letterari un po’ come fa Anobii, vi consentirà di pubblicare una finestra con tutti i vostri suggerimenti letterari. Stessa cosa è stata fatta da Spotify che consente di condividere in tempo reale le canzoni che si stanno ascoltando. Per quanto riguarda la privacy, bisogna gestire il nuovo diario in modo sapiente. Agli utenti verrà richiesto il permesso di accedere alle applicazioni e dopo l’approvazione si potranno inviare News e Aggiornamenti direttamente sul profilo. Tutte le attività saranno visibili ovunque e da chiunque accederà alla Timeline. Questa sarà una sorta di pubblicità per tutti i brand che attraverso il passaparola e la condivisione sperano di ottenere una migliore brand awareness. Ma in ogni caso se vi foste scocciati dell’applicazione presente sulla vostra pagina potrete in ogni momento revocarle il permesso.

 

 

Insomma, la propria privacy va gestita sempre e comunque a modo proprio. Una delle caratteristiche più simpatiche della Timeline sarà la Graph Rank. Praticamente le notizie non appariranno sempre in ordine cronologico, ma tutto dipenderà da chi la visita. L’algoritmo deciderà automaticamente quali saranno i post da classificare come “Top Stories” e che dovranno avere rilevanza. Per quanto riguarda, invece, la gestione dei propri amici potrete dividerli in Liste. Potrete selezionare l’audience che potrà usufruire della visione delle vostre applicazioni.

2 commenti su “Come personalizzare la Facebook TimeLine con le app”

Lascia un commento