Come cercare una persona su Facebook tramite foto

Spread the love

Come cercare una persona su Facebook tramite foto

Il sistema più semplice per trovare amici su Facebook e per aggiungere nuove persone al proprio elenco contatti consiste sicuramente nel cercare gli utenti di interesse sfruttando l’apposita funzione Trova i tuoi amici annessa al social network.

Oltre che in questo modo è possibile cercare una persona su Facebook tramite foto. Quando ad esempio non si conosce il nome della persona da cercare ma si ha a propria disposizione una foto (vecchia o nuova che sia poco importa!) della stessa è infatti possibile effettuare una particolare procedura grazie alla quale risalire all’account Facebook di quello specifico utente.

Per cercare una persona su Facebook tramite foto è sufficiente utilizzare Google Immagini. Cliccando qui è infatti possibile accedere al sistema di ricerca di immagini di Google che può essere utilizzato per effettuare l’upload della foto in proprio possesso della persona che si desidera trovare su Facebook.

Per caricare su Google Immagini la foto della persona da cercare basta fare click sull’icona a forma di macchina fotografica presente nella barra di ricerca, selezionare la voce Carica un’immagine, fare click su Sfoglia… e selezionare la foto. Google Immagini cercherà quindi di individuare immagini simili presenti in rete e qualora la persona raffigurata in foto fosse presente anche su Facebook con una foto profilo simile sarà possibile trovare il suo profilo sul social network in men che non si dica.

Nel caso in cui la ricerca avesse restituito così tanti risultati da rendere praticamente impossibile l’individuazione delle foto provenienti da Facebook la visualizzazione delle immagini può essere limitata a quelle provenienti dal social network. Per effettuare questa operazione è sufficiente digitare la stringa “site:facebook.com” (senza virgolette) nella barra collocata nella parte alta della pagina e premere il tasto Invio sulla tastiera del computer.

1.014 commenti su “Come cercare una persona su Facebook tramite foto”

Lascia un commento