Facebook ora permette di modificare i commenti

di Redazione 1

Una nuova interessante funzionalità sta per essere integrata lentamente a tutti i profili Facebook registrati nel mondo. Il social network con sede a Palo Alto annuncia infatti che gli utenti saranno presto in grado di modificare i commenti senza dover cliccare sulla crocetta pochi secondi dopo la pubblicazione per correggere eventuali errori.

Il tutto sarà possibile grazie a un’apposita icona che sarà sistemata nel box, la quale in qualunque momento darà quindi l’opportunità di cambiare quanto scritto in un commento. Una caratteristica molto richiesta dagli iscritti, che finalmente arriverà nei prossimi giorni.

Se inizialmente la modifica dei commenti era possibile effettuarla soltanto entro i trenta secondi successivi alla pubblicazione, da oggi sarà invece possibile farlo in qualsiasi momento, anche per considerazioni rese online qualche settimana prima. L’utente avrà modo inoltre di visualizzare la cronistoria delle modifiche, con tutti i vari commenti “aggiustati” pubblicati in ordine temporale. Insomma, se avete voglia di nascondere un determinato messaggio sarà meglio cancellarlo direttamente.

L’icona che dovrebbe apparire a tutti nei prossimi giorni in alto a destra nel box del proprio commento consisterà in una matita, la quale, cliccandoci sopra, permetterà appunto sia di modificare che di eliminare completamente quanto scritto. Tutti i messaggi che sono stati modificati saranno contraddistinti in basso dalla voce “modificato“, a cui click corrisponderà l’apparizione di una finestra aggiuntiva contenente la cronistoria di cui parlavamo in precedenza.

Per modificare un commento su Facebook sarà quindi necessario procedere come segue:

  1. Scrivere un commento e pubblicarlo;
  2. Con il mouse, recarsi all’interno del box contenente il commento e cliccare sulla matita in alto a destra;
  3. Selezionare la voce “modifica” e sistemare il messaggio come si desidera;
  4. Pubblicare ed eventualmente cliccare su “Modificato” per verificare quanto scritto in precedenza.

Tutto abbastanza semplice e immediato. Un’ultima precisazione: la novità riguarderà inizialmente soltanto la versione desktop di Facebook, mentre per smartphone e tablet bisognerà attendere un ulteriore update.

[via]

Commenti (1)

  1. Istniejemy normą umiejscowioną w nielicznej drogi od Zaznania a wywołujemy się głównie instalacją bagien zdrowych, krajowe oczyszczalnie przydomowe wyprowadzają komunikatywnie od dostarczycieli spójniki od ich fabrykantów
    alliance bulgari faux http://www.aluxury.nl/fr/fake-bvlgari-bzero1-yellow-gold-with-pave-diamonds-on-the-edges-ring-p21.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>