MySpace ha più visitatori di Google Plus negli USA

Spread the love

MySpaceMySpace è in crisi nera e nemmeno il rilancio operato da Justin Timberlake ha dato i suoi frutti. Il cantante/attore ha deciso di trasformare il sito in una web tv musicale, la realtà dei fatti è che gli ultimi restyling non hanno sortito l’effetto sperato e MySpace è rimasto al palo.

Come segnala comScore però negli Stati Uniti MySpace ha più visite di Google Plus ed è il quarto social network per numero di visitatori, dopo Facebook, Twitter e LinkedIn.

Secondo le rilevazioni di comScore, MySpace può contare su circa 24 milioni di visitatori unici negli Stati Uniti, contro i soli quindici di Google Plus. Il social network di Big G è superato persino da Tumblr, uno smacco per il colosso di Mountain View.

I dati sono aggiornati alla fine di dicembre 2011, Google continua a bullarsi del successo di Plus, un successo che a quanto pare è piuttosto fittizio. Negli ultimi mesi Plus è stato integrato in tutti i principali servizi di Google, persino nel motore di ricerca vero e proprio, con scarsi risultati a livello commerciale.

Gli utenti continuano a snobbare il social network, i nuovi iscritti latitano e le persone già presenti sulla piattaforma non aggiornano il proprio profilo da settimane, per non dire mesi. Nessuno si aspettava i numeri di Facebook (165 milioni di utenti unici al mese negli USA), appare chiaro però che Google Plus si è rivelato un fallimento su tutta la linea.

Molti analisti prevedono una chiusura anticipata di Plus entro la fine dell’anno, il social network di Big G sembra destinato ad una fine ingoloriosa, come quella dei suoi predecessori Buzz e Wave, chiusi a pochi mesi dal lancio, nonostante le proteste e le petizioni degli utenti.

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, Google sembra credere davvero molto nelle potenzialità di Plus, al contrario gli utenti continuano ad essere molto attratti da Facebook e Twitter, snobbando tutto il resto.

5 commenti su “MySpace ha più visitatori di Google Plus negli USA”

  1. 629059 819468Thank you for the sensible critique. Me and my neighbor were just preparing to do some research on this. We got a grab a book from our location library but I think I learned more clear from this post. Im extremely glad to see such excellent info being shared freely out there. 122940

    Rispondi

Lascia un commento