Nuovo aggiornamento di WhatsApp per Android e iPhone, addio ai problemi di archiviazione

di Gio Tuzzi Commenta

Finalmente un aggiornamento di WhatsApp che verrà apprezzato da tutti, senza esclusioni

Ci sono importanti conferme oggi 12 novembre, sul fatto che sia ormai in distribuzione un aggiornamento di WhatsApp particolarmente importante anche per il pubblico italiano. Si vocifera da un po’, ma sembra che WhatsApp sia finalmente pronto a lanciare una funzionalità vitale volta ad aiutare gli utenti a liberare spazio sui propri dispositivi. L’esaurimento dello spazio è qualcosa che quasi tutti noi abbiamo sofferto ad un certo punto e questo nuovo aggiornamento dal servizio di chat renderà molto più facile eliminare i contenuti archiviati nell’app.

aggiornamento di WhatsApp

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp utile per la nostra memoria

WhatsApp afferma di aver completamente ridisegnato lo strumento di gestione dell’archiviazione per rendere più utile per le persone identificare, esaminare ed eliminare in blocco i contenuti che potrebbero riempire i loro telefoni. Ci sono semplici suggerimenti per la pulizia che raggruppano sia file di grandi dimensioni che media che sono stati inoltrati molte volte, inoltre ora puoi ordinare i file per dimensione in ordine decrescente.

WhatsApp ha persino incluso un modo per visualizzare in anteprima i file prima di eliminarli, quindi non dovresti rimuovere nulla per errore. È inoltre possibile visualizzare un’anteprima dei file multimediali prima di selezionare uno o più elementi da eliminare.

WhatsApp ha confermato che i nuovi strumenti di gestione dell’archiviazione saranno disponibili per gli utenti di tutto il mondo nel giro di pochi giorni, anche se non esiste una data precisa che riveli quando tutti avranno accesso all’aggiornamento. Quando disponibile, gli utenti possono accedere al nuovo strumento andando su Impostazioni > Archiviazione e dati > Gestisci archiviazione. Probabile che l’Italia sia in prima linea sotto questo punto di vista, indipendentemente dal fatto che disponiate di un iPhone o di uno smartphone Android.

Oltre ad annunciare questo aggiornamento, WhatsApp ha anche rivelato alcune importanti novità sui suoi numeri riguardanti i propri utenti. Durante una recente chiamata sugli utili, il capo di Facebook Mark Zuckerberg ha rivelato che gli utenti di WhatsApp stanno ora inviando ben 100 miliardi di messaggi ogni giorno. Insomma, a questo punto non resta altro da fare che attendere la disponibilità del nuovo aggiornamento WhatsApp su larga scala anche qui in Italia per il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>