Come ottenere informazioni sugli amici Facebook

di Redazione Commenta

Nel corso degli ultimi giorni su Facebook è stata implementata una nuova feature grazie alla quale ora gli utenti hanno la possibilità di ottenere maggiori informazioni sui propri amici in modo tale da poter conoscere anche quei dettagli che non sono stati ancora inseriti nella sezione Informazioni del profilo.

Adesso, infatti, è possibile ottenere informazioni sugli amici Facebook chiedendo direttamente agli utenti in questione di fornire tali dettagli.

Accedendo alla sezione Informazioni di ciascun profilo in assenza di specifiche info viene infatti visualizzata un’apposita voce che consente di chiedere all’amico di fornire il dettaglio mancante, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Il seguente esempio permette di comprendere in maniera più precisa come ottenere informazioni sugli amici Facebook in questo nuovo modo: accedendo alla sezione Informazioni di un amico che non ha ancora provveduto ad indicare la sua città natale viene visualizzato, in corrispondenza di tale campo, il link Chiedi qual è la città natale di nome amico. Cliccando su tale collegamento è possibile inviare la propria richiesta di informazioni facendo click sul pulsante blu Invia richiesta ed eventualmente indicare il motivo in base al quale si desidera conoscere quell’informazione.

È possibile chiedere ai propri amici di fornire informazioni su qualsiasi dettaglio mancante nel loro profilo Facebook. A seconda delle info che mancano è infatti possibile chiedere ai propri amici numeri telefonici, indirizzi di posta elettronica, dettagli sul lavoro, sull’indirizzo di casa e molto altro ancora.

Dopo aver inviato la richiesta di informazioni l’amico riceve una notifica mediante la quale viene invitato a fornire il dettaglio mancante.

Da notare che la funzione è ancora in fase di rollout ragion per cui per alcuni utenti potrebbe non essere ancora disponibile.

[Photo Credits | Facebook]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>