Facebook: ora è possibile dividere gli amici dai conoscenti

Spread the love

Non tutti gli amici che un dato utente ha su Facebook possono essere ritenuti tali al 100% e, di certo, molti tra voi lettori di IoChatto saranno concordi nel ritenere che in alcuni casi risulta senz’altro ben più opportuno sostituire tale termine con il decisamente più generico “conoscenti”.

Tenendo conto di quanto appena affermato e nel tentativo di tendere una mano nei confronto di tutti coloro che si ritrovano, giorno dopo giorno, ad avere a che fare con utenti che, per un motivo o per un altro, non vengono reputati veri e propri amici, su Facebook, nel corso delle ultime ore, è stato introdotto un apposito manager algoritmico che suggerirà chi spostare dalla cerchia ristretta degli amici, tutti contrassegnati con una stella, a quella ben più generica delle conoscenze.

Da diversi mesi a questa parte, infatti, su Facebook è stata implementata un’apposita funzionalità grazie alla quale è possibile creare, sia automaticamente che non, apposite liste di amici appellandosi a specifiche caratteristiche ma quella che, invece, è stata recentemente annunciata dall’ufficio stampa della ben nota risorsa di social networking in blu è cosa ben diversa.

La novità, infatti, nello specifico, è uno strumento che suggerisce di declassare gli amici a conoscenti tenendo conto delle attività da loro eseguite online consentendo di snellire il flusso della pagina dei feed delle notizie e permettendo dunque gli utenti di prestare maggiore attenzione solo e soltanto a quelle che sono le informazioni di reale interesse, obiettivo al quale il team della risorsa di social networkng in blu sta puntando in maniera sempre più mirata già da qualche tempo a questa parte.

La nuova funzionalità risulta accessibile direttamente dalla sezione Amici di Facebook tuttavia, considerandone la recente introduzione, non è da escludere, così come di consueto, che tale feature non sia al momento disponibile per tutti… in tal caso toccherà pazientare ancora un po’.

Via | Inside Facebook

2.178 commenti su “Facebook: ora è possibile dividere gli amici dai conoscenti”

  1. Pingback: porn
  2. Готов преобразить свои модные мечты в реальность? Новый мастер-класс по шитью брендовых свитшотов открывает двери в мир стиля и успеха. Регистрируйся и начни свое модное путешествие с нами! Запись доступна по ссылке https://u.to/zQWJIA

    Rispondi

Lascia un commento