Come scoprire chi entra nel tuo profilo Facebook

di Redazione Commenta

Considerando che attraverso Facebook ogni utente sceglie di condividere numerose informazioni e che parecchie di queste sono anche abbastanza personali essere in ansia riguardo eventuali accessi non autorizzati al proprio account non è cosa rara. Capire dunque come fare per scoprire chi entra nel tuo profilo Facebook può essere molto utile in numerose circostanze.

Probabilmente non tutti lo sanno o ci hanno fatto caso ma per mettere rapidamente fine a situazioni spiacevoli sul social network di Mark Zuckerberg è disponibile una speciale funzione grazie alla quale è possibile scoprire chi entra nel tuo profilo Facebook in men che non si dica.

Per scoprire chi entra nel tuo profilo Facebook è infatti sufficiente accedere al social network, cliccare sulll’icona raffigurante la freccia rivolta verso il basso posta nella parte in alto a destra della schermata visualizzata e scegliere la voce Impostazioni dal menu contestuale.

Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà fare click sulla voce Protezione presente nel menu laterale e si dovrà poi selezionare la voce Modifica presente accanto alla voce Luogo di accesso.

A questo punto verranno mostrate varie informazioni riguardanti i dispositivi utilizzati per effettuare l’accesso al tuo profilo Facebook ed il luogo ove ciò è accaduto. Qualora venissero individuati dispositivi o location sconosciute e da cui non è mai stato effettuato l’accesso allora è molto probabile che qualcuno sia entrato nel profilo Facebook. In caso contrario non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Da notare che nel caso in cui venissero identificati accessi sospetti è consigliabile procedere al cambio di password associata all’account Facebook e, perché no, provvedere all’attivazione dell’autenticazione a due fattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>