Come scoprire chi entra nel tuo profilo Facebook

Spread the love

Considerando che attraverso Facebook ogni utente sceglie di condividere numerose informazioni e che parecchie di queste sono anche abbastanza personali essere in ansia riguardo eventuali accessi non autorizzati al proprio account non è cosa rara. Capire dunque come fare per scoprire chi entra nel tuo profilo Facebook può essere molto utile in numerose circostanze.

Come scoprire chi entra nel tuo profilo Facebook

Probabilmente non tutti lo sanno o ci hanno fatto caso ma per mettere rapidamente fine a situazioni spiacevoli sul social network di Mark Zuckerberg è disponibile una speciale funzione grazie alla quale è possibile scoprire chi entra nel tuo profilo Facebook in men che non si dica.

Per scoprire chi entra nel tuo profilo Facebook è infatti sufficiente accedere al social network, cliccare sulll’icona raffigurante la freccia rivolta verso il basso posta nella parte in alto a destra della schermata visualizzata e scegliere la voce Impostazioni dal menu contestuale.

Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà fare click sulla voce Protezione presente nel menu laterale e si dovrà poi selezionare la voce Modifica presente accanto alla voce Luogo di accesso.

A questo punto verranno mostrate varie informazioni riguardanti i dispositivi utilizzati per effettuare l’accesso al tuo profilo Facebook ed il luogo ove ciò è accaduto. Qualora venissero individuati dispositivi o location sconosciute e da cui non è mai stato effettuato l’accesso allora è molto probabile che qualcuno sia entrato nel profilo Facebook. In caso contrario non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Da notare che nel caso in cui venissero identificati accessi sospetti è consigliabile procedere al cambio di password associata all’account Facebook e, perché no, provvedere all’attivazione dell’autenticazione a due fattori.

Lascia un commento