Come sbloccare Facebook sul PC

Spread the love

Se per una qualsiasi ragione l’utilizzo di Facebook è stato bloccato sul PC in uso (ad esempio perché si tratta del computer della scuola o di quello disponibile sul posto di lavoro) ma si desidera comunque accedere al social network di Mark Zuckerberg è possibile mettere in atto un apposita procedura grazie alla quale il social network può essere sbloccato senza troppi problemi.

Immagine che mostra una donna dinanzi ad un monitor con il logo di Facebook

Sbloccare Facebook sul PC è infatti possibile. Per riuscire nell’impresa basta ricorrere all’impiego di un apposito software gratuito chiamato OperaTor ed attenersi alla seguente procedura guidata.

La prima cosa che va fatta per poter sbloccare Facebook sul PC consiste quindi nel cliccare qui per collegarsi al sito internet di OperaTor e nel cliccare sulla voce download from PBwiki collocata a metà pagina per scaricare il programma sul PC. A download completato sarà necessario aprire, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato ed estrarne il contenuto in una cartella qualsiasi. Una volta fatto ciò sarà poi necessario avviare il programma OperaTor.exe ed attendere che venga caricata la home page del browser.

A questo punto non resta altro da fare se non collegarsi normalmente a Facebook utilizzando OperaTor. Il software che entrerà in azione andando a camuffare l’indirizzo IP in rete riuscendo inoltre a scavalcare i blocchi imposti dagli amministratori di sistema.

Da notare che in alcuni casi, prima di accedere a un sito, OperaTor può richiedere l’inserimento di un codice di conferma. Per procedere con la navigazione basta quindi ricopiare il codice visualizzato nell’apposito campo di testo e premere il tasto Invio della tastiera del PC.

1 commento su “Come sbloccare Facebook sul PC”

Lascia un commento