Facebook, ora si possono usare i video nei commenti

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Facbook ha introdotto una gran bella novità attesa da tempo da numerosi utenti: la possibilità di caricare video all’interno dei commenti.

Facebook

Questo sta dunque a significare che d’ora in avanti, andando a selezionare l’icona della fotocamera nello spazio riservato alle risposte di un post, gli iscritti a Facebook possono scegliere se caricare una foto oppure un video.

Grazie a questa novità Facebook va quindi a migliorare sensibilmente ed ulteriormente l’esperienza d’uso dei suoi iscritti. Considerando poi il fatto che è ormai da diverso tempo a questa parte il social network sta puntando in maniera particolare sul segmento dei video l’introduzione di questa novità appare più che giustiziata.

È inoltre interessante notare come la nuova funzionalità sia stata sviluppata durante un solo giorno, in occasione della cinquantesima edizione di Hackathon tenutasi ad inizio anno. Tuttavia la feature è stata resa disponibile solo adesso, dopo alcuni mesi di affinamento.

I filmati nei commenti non sono però la sola ultima novità del social network. Nell’ultima beta della app, Facebook Messenger è stato infatti reintrodotto il supporto agli SMS. In particolare, la versione 75.0.0.11.70 per Android consente, una volta abilitato l’utilizzo degli SMS direttamente dalle impostazione dello smartphone, di utilizzare l’applicazione di Facebook Messenger come vero e proprio baricentro di quasi tutta la comunicazione del dispositivo mobile.

Per quanto concerne questa ulteriore funzionalità al momento sono però conosciute le tempistiche per il debutto. Non è quindi dato sapere quando, con precisione, la feature potrà essere sfruttata da tutti gli iscritti al social network numero uno al mondo. Staremo a vedere.

[Photo Credits | Pixabay • Via | TechCrunch]

2 commenti su “Facebook, ora si possono usare i video nei commenti”

Lascia un commento