Come nascondere il numero di Mi piace di una pagina Facebook

Spread the love

Come nascondere il numero di Mi piace di una pagina Facebook

Chi gestisce una pagina su Facebook ne è ben consapevole: il numero di Mi piace costituisce un fattore di fondamentale importanza (anche se non è l’unica cosa che conta!) per poter aumentare la visibilità.

A prescindere dal motivo alcuni utenti vorrebbero però non mostrare il numero di like complessivi facenti riferimento alla pagina gestita. Se anche tu rientri tra questi sappi che è possibile nascondere il numero di Mi piace di una pagina Facebook.

Per poter effettuare l’operazione in questione ti basta seguire il seguente apposito tutorial:

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account e visita da gestore la pagina su cui desideri agire.
  2. Clicca sulla voce Modifica pagina posta nella parte alta della pagina e dal menu visualizzato seleziona la voce Aggiorna informazioni sulla pagina.
  3. Dalla pagina visualizzata fai click sulla voce Modifica relativa alla sezione Pagina ufficiale e scrivi il nome di un’altra pagina su Facebook.
  4. Ora è necessario nascondere il tab con il vero numero di Mi piace. Per effettuare tale operazione clicca sulla freccia sulla destra dei tab e scambia la posizione con un’altra scheda in modo tale da impostare quella con il vero numero di Mi piace in basso così da non renderla visibile (da notare che per far ciò occorre avere almeno 5 tab).

Fatto!

Il numero di Mi piace della pagina Facebook è ora nascosto e può essere visualizzato soltanto frugando tra le tab o collegandosi da device mobile.

Se ti stai chiedendo a che cosa serve la funzione Pagina ufficiale sappi che si tratta di una funzionalità di Facebook che consente di segnalare l’argomento di cui tratta una specifica pagina e che con l’arrivo del Graph Search potrà tornare senz’altro molto utile, ad esempio per cercare le pagine simili ad un’altra o, ancora, per individuare rapidamente le pagine che parlando di una specifica pagina.

Via | Trucchi Facebook

 

8 commenti su “Come nascondere il numero di Mi piace di una pagina Facebook”

Lascia un commento