Come creare note su Facebook

di Martina Commenta

Forse non tutti ci hanno fatto caso ma sin dal momento della sua prima apparizione online Facebook consente di creare note. Le note sono uno strumento perfetto per condividere lettere, articoli di blog, poesie e chi più ne ha più ne metta avendo la possibilità di aggirare le limitazioni che vengono imposte ai comuni post che è possibile condividere sul social network.

Tenendo conto di ciò chiedersi che cosa bisogna fare per poter creare note su Facebook appare più che lecito. Contrariamente a quel che si possa pensare creare note su Facebook è un’operazione molto semplice da eseguire. Scopriamo immediatamente che cosa bisogna fare.

La prima cosa che va fatta per creare note su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login e nel recarsi nella pagina relativa al proprio profilo. A questo punto si dovrà portare il cursore del mouse sulla voce Altro e scegliere la voce Note dal menu visualizzato. Dalla pagina che andrà ad aprirsi si dovrà fare click su + Aggiungi nota.

Per creare note su Facebook si dovrà quindi provvedere a compilare l’intero modulo proposto digitando il nome che si desidera assegnare alla nota nel campo Titolo, il corpo della nota nel campo Messaggio e a taggare persone e pagine inerenti alla nota digitando i loro nomi nei campi Tag. Per aggiungere eventuali foto ed immagini alla nota si dovrà invece fare click sulla voce Aggiungi una foto collocata in fondo al modulo per la creazione della nota e selezionare un’immagine che è stata già caricato sul proprio profilo oppure fare click sul pulsante Sfoglia per caricare una foto dal PC.

Una volta completata la scrittura della nota sarà possibile decidere a chi permetterne la lettura mediante il menu a tendina Privacy, visualizzarne un’anteprima cliccando sul pulsante Anteprima e procedere con la pubblicazione facendo click sul pulsante Pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>