Come creare link su Facebook

di Martina Commenta

Su Facebook ogni giorno vengono pubblicati e visualizzati una gran quantità di link. La maggior parte dei link su Facebook vengono condivisi da pagine apposite ma, probabilmente non tutti lo sanno, anche i singoli utenti possono crearne di propri.

Creare link su Facebook è un’operazione molto semplice e che può essere effettuata in pochi, anzi pochissimi minuti.

Per creare link su Facebook la prima cosa da fare consiste nel creare una nota. Per creare una nuova nota basta accedere a Facebook con il proprio account, aprire la pagina relativa al proprio profilo, fare click sulla voce Altro presente sotto l’immagine di copertina e scegliere la voce Note dal menu visualizzato. Se sul proprio profilo è già presente la scheda Note basta cliccare direttamente su di essa.

Per iniziare a scrivere la nota è sufficiente cliccare sul pulsante + Aggiungi nota, digitare un titolo, inserire il testo che si desidera condividere con gli altri e cliccare sul pulsante Scegli file per selezionare un’eventuale immagine da includere nel corpo della nota. Utilizzando i pulsanti presenti nella parte alta della pagina è inoltre possibile formattare il testo. Dalla sezione Privacy è possibile decidere a chi permettere di visualizzare la nota.

Una volta ottenuto il risultato finale desiderato si potrà visualizzare la nota in anteprima cliccando sul pulsante Anteprima e procedere poi con la pubblicazione della stesa facendo click su Pubblica.

A questo punto è possibile condividere con gli amici il link alla nota creata accedendo alla sezione Note del proprio profilo, facendo click sul titolo della nota creata, facendo click su Condividi, scegliendo l’opzione di condivisione desiderata tra quelle disponibili e facendo click su Condividi nota.

Fatto! In questo modo è stato creato un link su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>