Come trasformare un profilo Facebook in una pagina

Spread the love

Pagina Facebook

Avete sempre desiderato trasformare il vostro profilo in una pagina? Da oggi è possibile, Facebook ha infatti introdotto una nuova funzione che permette di ottenere una pagina da un profilo personale già esistente.

Il procedimento è semplice, basta accedere a questo link, selezionare il tipo di pagina da creare ed il gioco è fatto, il processo è automatico, in pochi minuti il vostro profilo sarà trasformato in una pagina Facebook.

I vostri amici diventeranno “fan”, ma fate attenzione perchè i contenuti pubblicati saranno persi per sempre, non è possibile purtroppo importare i post pubblicati o i commenti, nella migrazione verranno mantenute solamente le informazioni e le foto pubblicate, anche i video andranno persi e dovranno essere ricaricati.

Pensateci bene prima di cedere alla tentazione, realizzare una pagina è utile se siete dei musicisti (o comunque dei personaggi pubblici) o se avete un profilo relativo ad una attività, altrimenti conviene tenere il proprio account personale e creare una nuova pagina da zero.

6 commenti su “Come trasformare un profilo Facebook in una pagina”

  1. ottima notizia!
    Qualcuno ha già provato?
    Avrei un paio di domande.

    Nel momento in cui si trasforma un profilo in pagina (e quindi sei loggato con quel profilo) chi diventa amministratore della pagina?

    Se esiste già una pagina (esempio classico: azienda che ha un profilo ed una pagina) è possibile unire la pagina vecchia ed il profilo diventato pagina in un unica pagina?

    Rispondi
  2. Ciao! Avendo scritto l’articolo, penso di poter rispondere alle tue domande

    1) L’amministratore della pagina sarà, di default, il proprietario del profilo. Quindi, se, ad esempio Mario Rossi trasforma il suo profilo in una pagina, Mario Rossi sarà l’amministratore della nuova pagina.

    2) No, questo purtroppo non è possibile 🙁

    Rispondi
  3. 209699 301662Hosting a weblog composing facility (in a broad sense) requires unlimited space. So I suggest you to discover such internet hosting (internet space provider) that offer flexibility inside your internet space. 585359

    Rispondi

Lascia un commento