Tornare al profilo da una pagina

Spread the love

Qualche mesetto fa, Facebook, pensando di fare un bel regalo ai propri utenti, diede la possibilità di trasformare il proprio profilo sul social network in una Fan Page. Si trattava di un tool che permetteva questa trasformazione, che ha creato non pochi problemi agli utenti.

Basta leggere i blog di settore come il nostro, per rendersi conto di quante lamentele gli utenti hanno tirato fuori da quell’esperimento. Dopo un solo week end, infatti, il tool di Facebook è stato rimosso, per poi essere attivato nuovamente, per poi ancora, essere rimosso in maniera definitiva.

Non si sa per il futuro cosa accada, potrebbe essere rimesso in piedi o semplicemente abolito per sempre, fatto sta che attualmente la situazione non è rosa per gli utenti che hanno fatto il tentativo. Il modello di business sul social network, è stato per lungo periodo basato sul potere dei profili, legato al fatto di riuscire a creare una rete attraverso la ricerca di amicizia. Fatto sta che invece, l’irreversibilità di una migrazione a fan page, ha semplicemente portato all’impossibilità di tutto ciò e la completa “distruzione” di riuscire a tenere contatti con i propri fan, il tutto in un concetto che fino ad oggi è sembrato irreversibile e snervante per gli utenti.

Questo perché gli utenti che avevano 50 amici ad esempio, e si sono trasformati in Fan Page, hanno definitivamente chiuso il loro rapporto con la crescita e sono stati costretti a creare un altro account per veicolare la pagina fan.

Di conseguenza, per tutti coloro che non avevano ancora capito bene il funzionamento di una semplice Fan Page (e Facebook è colpevole in una buona percentuale, non spiegando cosa sarebbe realmente accaduto con la migrazione), ecco che viene fuori una nuova possibilità: quella di tornare indietro.

Come fare? Semplicemente collegandovi a questo link, http://www.facebook.com/help/contact_us.php?id=189265951117017, compilando il modulo ed aspettando che Facebook vi risponda.

Lascia un commento