Come bloccare i contenuti Facebook fastidiosi con Adblock Plus

Spread the love

Come bloccare i contenuti Facebook fastidiosi con Adblock Plus

Qui su IoChatto di Adblock Plus ne abbiamo già parlato in passato. Si tratta di uno dei plugin per browser web maggiormente utilizzati per eliminare le inserzioni pubblicitarie dai siti web.

Il tool permette anche di bloccare i banner visualizzati su Facebook, compresi quelli annessi alle pagine, ai post e alle storie sponsorizzate.

Unitamente a quanto già elencato Facebook mostra però anche altri contenuti fastidiosi all’interno del flusso di notizie e nella barra laterale destra.

Per far fronte alla cosa Adblock Plus è stato aggiornato ed ora permette di personalizzare l’esperienza di navigazione sul social network consentendo di bloccare i contenuti Facebook fastidiosi.

La funzionalità, così come sottolineato dallo stesso team di Adblock Plus, va leggermente oltre quello che è lo scopo primario del plugin poiché i contenuti oggetto dell’attenzione non sono annunci pubblicitari ma vengono visualizzati per consigliare altre attività agli utenti.

Nel dettaglio, in base a quelle che sono le informazioni ricevute dal profilo Facebook suggerisce eventuali elementi di interesse come ad esempio pagine simili, persone che è possibile conoscere, notizie più importanti ed altro ancora, il tutto direttamente all’interno del News Feed e nella bara laterale del social network.

Come si utilizza la nuova funzione di Adblock Plus?

Con la nuova funzione aggiunta ad Adblock Plus è possibile bloccare la visualizzazione di ben 21 elementi del social network scegliendo tra tre differenti opzioni quali Block All Facebook annoyances (blocca tutti i fastidi), Block only sidebar annoyance (blocca solo i fastidi nella barra laterale) e Block only news feed annoyance (blocca solo i fastidi nel flusso delle notizie).

Per potersi servire della nuova funzione è sufficiente:

  1. Assicurarsi che AdBlock Plus sia presente sul browser web in uso e in caso contrario scaricarlo cliccando qui ed installarlo.
  2. Aprire la pagina facebook.adblockplus.me nel browser web su cui è installato Adblock Plus.
  3. Cliccare sul pulsante + add corrispondente ad una delle tre opzioni.

Facendo in questo modo verà aggiornata la lista dei filtri ed i fastidiosi contenuti scompariranno immediatamente dall’interfaccia di Facebook.

[Photo Credits | AdBlock Plus]

1 commento su “Come bloccare i contenuti Facebook fastidiosi con Adblock Plus”

Lascia un commento