#CloseTheTap – Una nuova campagna su Twitter

Spread the love

 

 

Su Twitter è in corso una campagna sociale dal nome #CloseTheTap. Essa si propone l’obiettivo di salvare l’acqua della terra, perché oltre un miliardo di persone nel mondo non riescono ad accedere all’acqua potabile. Basta andare sul sito ufficiale dell’iniziativa http://closethetap.com/ per capire quanto sia importante amare l’acqua. I tweet sono il mezzo più veloce per poter condividere obiettivi, speranze, ed è per questo che una campagna sociale importante come questa debba utilizzare i social network per farsi sentire da tutti.

 

 

I responsabili di questo progetto sono la digital agency Native e la RsaWeb. Le cose da fare sono semplici: basta connettersi al sito e decidere di condividere un tweet con hashtag #closethetap. Questa operazione di cause related marketing può permettere di raggiungere tantissime persone in poco tempo e a fargli comprendere quanto è importante l’acqua nel nostro mondo. Lo spreco di acqua potabile, infatti, è inimmaginabile, ma avviene quotidianamente. Infatti, una doccia di cinque minuti utilizza più acqua di quella che usa in un giorno una persona che vive in un Paese in via di sviluppo. Inoltre, il 22 marzo è stata la Giornata Mondiale per la Sicurezza dell’Acqua e del Cibo organizzata dalle Nazioni Unite. Al momento ci sono circa 3600 tweet inviati, ma per portare a termine la causa ne servono ben diecimila.

 

 

Inoltre, gli utenti hanno anche un altro mezzo a disposizione. Collegandosi a questo sito http://www.flow.org.za/, potranno far capire quanto per loro è importante l’acqua, condividere e raccontare le proprie storie anche agli altri per renderli maggiormente consapevoli di quanto sia importante sapere come usare l’acqua. Dal sito si esorta a condividere l’iniziativa con i propri amici. Infatti, mettendo in atto dei piccoli accorgimenti durante la vita di tutti i giorni si può ridurre il consumo di acqua potabile ed aiutare a creare una consapevolezza fondamentale per capire quanta acqua sprechiamo ogni giorno.

Foto Credits | crema.stere su Flickr

2 commenti su “#CloseTheTap – Una nuova campagna su Twitter”

Lascia un commento