Google si prepara a sfidare Facebook con una nuova piattaforma per i commenti

Spread the love

Google non è dell’idea che la sfera dei commenti online debba essere dominata da Facebook e, proprio per tale ragione, ha deciso di lanciare un’ulteriore sfida al rinomato social network in blu così come reso noto mediante le ultime informazioni fornite nel corso di una conferenza tenuta da big G in Arabia Saudita.

Durante la conferenza, Google, tra i vari progetti futuri, infatti, non ha fatto segreto dell’idea di voler rendere disponibile un’apposita piattaforma mediante la quale gli utenti possano lasciare i propri commenti facendo inoltre sapere che, nel caso, verrebbe messa a disposizione di eventuali terze parti intenzionati a sperimentare ed adottare il nuovo sistema andando quindi a fare concorrenza diretta a Zuck ed al suo team.

L’intero progetto dovrebbe risultare basato sull’identità di ciascun utente in maniera tale da offrire un servizio ottimale ai suoi utilizzare e, al contempo, garantendo a Google la possibilità di ottenere maggiori informazioni circa coloro che usufruiscono dei suoi servizi.

Ovviamente una piattaforma di questo tipo, qualora in uso, andrebbe anche a favorire anche il proliferare di Google+ rendendo ancor più ardua la sfida con Facebook.

Tuttavia appare opportuno sottolineare il fatto che la nuova piattaforma proposta da Google, qualora resa effettivamente disponibile, andrebbe inoltre ad avvalersi di una feature di cui, sino a questo momento, Facebook aveva potuto usufruire: l’indicizzazione dei commenti all’intero di Google Search.

In tal modo i commenti effettuati mediante Facebook andrebbero duqnue ad assumere una valenza social che, per ovvie ragioni, risulterebbe decisamente inferiore rispetto a quella che, invece, verrebbe assegnata a Google giocando in casa.

Al momento, comunque, non è stata ancora resa disponibile alcuna info circa la disponibilità della piattaforma ma il fatto che ne sia stato dato l’annuncio indica comunque che non passerà ancora molto tempo prima che big G decida di proporre il suo prodotto e sferrare un ulteriore attacco a Mark Zuckerberg.

Via | All Facebook

1 commento su “Google si prepara a sfidare Facebook con una nuova piattaforma per i commenti”

  1. – I’m not certain where yo;7u821&#re getting your information, however good topic. I must spend a while finding out much more or figuring out more. Thanks for excellent info I used to be searching for this info for my mission.

    Rispondi

Lascia un commento