Bloccare un utente Badoo

Spread the love

 

Tanti sono i giovani ed i non più giovani che cercano l’avventura, l’amore, l’amicizia e quant’altro on line. Ci sono delle volte in cui però ci si imbatte in utenti particolarmente fastidiosi e siamo costretti a doverli “eliminare” in modo buono o cattivo. Data la possibilità offerta da Badoo per far si che gli incontri si realizzino realmente, ci troviamo a contatto con una realtà che permette un contatto continuo, anche grazie ad una funzionalità di Chat (il Messenger integrato di Badoo) che permette la comunicazione real time.

Questa è l’interfaccia più utilizzata per colloquiare in maniera rapida. Può capitare però che ci siano tra i nostri contatti dei disturbatori o delle disturbatrici, che non ci lascino in pace e quindi siamo costretti ad utilizzare i metodi alternativi per evitare l’invio continuo di messaggi indesiderati. Per fare questo ci sono più possibilità.
Se l’utente è tra i nostri contatti, possiamo inserirlo in una lista nera e quindi escluderlo dai nostri contatti momentaneamente per non farci disturbare. Il secondo metodo è quello invece della rimozione dell’utente, il che però non ci darà più la possibilità di guardare le sue novità private, oltre che fare scendere il nostro numero di contatti. Ci sono poi, mezzi un po’ più forti qualora il disturbo sia costante e non gradito.

Si può denunciare il profilo dell’utente cliccando il basso a sinistra sotto la foto, facendo si che quest’ultimo venga esaminato dal team di Badoo per una eventuale rimozione dopo troppe segnalazioni di fastidio. Una seconda possibilità è quella di fare querela all’utente, attraverso le autorità competenti (Polizia Postale), qualora si tratti di messaggi continui che si trasformino in stalking o peggio in minacce. Invece un mezzo rapido aggiunto dal social dating per evitare inconvenienti è quello del “Blocca”, tra le opzioni del contatto che ci bloccherà momentaneamente il contatto con lui, permettendo la visione del profilo ma bloccando l’interazione.

5 commenti su “Bloccare un utente Badoo”

Lascia un commento