Tweeps Map, geolocalizzazione per Twitter

Spread the love

 

 

Chi ha un sito web sa bene quanto sia importante effettuare una revisione delle proprie visite basando le proprie ricerche anche e soprattutto sulle localizzazioni e le provenienze delle visite ricevute. Per chi sta basando invece la sua politica sui social network per lanciare una nuova strategia di Social Media Marketing, ci viene in aiuto anche un nuovo strumento legato al mondo di Twitter.

 

Stiamo parlando di Tweeps Map, un software che ci permetterà di misurare i nostri follone di Twitter dandoci come output principale, una mappa interattiva visitabile per continenti, poi per nazioni, poi per regioni ed infine per città.
Twitter ad oggi è uno dei principali social network esistenti accanto a Facebook e di conseguenza, questa piattaforma rimane uno dei canali preferiti dagli utenti più comunicativi che in tempo reale lasciano informazioni ai propri lettori.
Con questo strumento, ogni utente di Twitter, potrà quindi basarsi su delle informazioni specifiche sulle visite che indicano la localizzazione degli utenti per comprendere da quale città siamo più seguiti. Diciamo che dal punto di vista business, lo strumento più essere indicato come molto valido, soprattutto per chi deve intraprendere delle nuove campagne di marketing per colpire un pubblico mirato in determinate posizioni o città.

 

 

Tweeps Map si utilizza in maniera molto semplice. Una volta fatto il login su Twitter, ci si potrà collegare a Tweepsmap.com e poi potremo cliccare su “Analyse and Map my followers”. Così, verrà data la richiesta di autorizzazione per l’applicazione e ci troveremo subito di fronte ad una cartina geografica con delle indicazioni molto semplici, come i colori, che sono il numero delle visite, o ancora il giallo e l’azzurro che rispettivamente sono le molte, medie e poche visite.

 

Infine, abbiamo un pannello a sinistra che ci da la possibilità di creare una serie di retrive di informazioni come i grafici a torta, oppure a barre. Del servizio è disponibile anche il widget per desktop.

1 commento su “Tweeps Map, geolocalizzazione per Twitter”

Lascia un commento