Permission Marketing, nuova piattaforma social di marketing

Spread the love

 

 

Oggi parliamo di uno strumento social che ci permetterà di evolvere la nostra funzionalità comunicativa nei confronti dei nostri potenziali clienti. Stiamo parlando del Permission Marketing, ovvero, un mix particolare tra l’e-mail Marketing ed il Social Networking. Se partiamo dal presupposto che l’idea di newsletter è ormai morta e defunta, dobbiamo considerare anche come poter raggiungere i nostri clienti in maniera di massa.

 

L’ e-mail Marketing è stata discussa dopo aver analizzato lo scorso anno, alcuni dati che arrivano dal mercato americano, dove si è scoperto che circa il 90% degli studenti statunitensi non utilizza più l’e-mail per scambiarsi dati, bensì, il contatto del social network. Questo target quindi, mostra come la posta elettronica sta calando nel suo fascino. Questo dato è fondamentale soprattutto considerando che solo il 4% allo stato attuale dichiara che acquista un contenuto ricevuto per posta elettronica attraverso una newsletter. Ma Cosa diviene importante trasferire nel momento in cui andiamo a cambiare strumento di supporto? Sicuramente fondamentale divengono i contenuti che devono assolutamente essere personalizzabili rispetto all’iscritto.

 

 

Poi c’è la frequenza di ricezione delle comunicazioni che devono servire solo ad incrementare il tasso di efficacia della comunicazione stessa, ma senza cadere poi nello spam. Il Permission Marketing arriva dal connubio di newsletter e di Social Media Marketing e le nuove piattaforme che possiamo incontrare sul nostro cammino sono: gli strumenti messi a disposizione da gMail, oppure da Facebook Connect che danno accesso ad una serie di widget personalizzabili ed accessibili quindi, anche dalle aziende per contattare l’acquirente; uno strumento di personalizzazione legata ai contenuti che può essere gestita attraverso gli strumenti che mettono in dotazione i social network e soprattutto le nuove tecnologie mobili, come i sistemi operativi degli smartphone, che permettono l’interazione costante con gli aggiornamenti feed. In ultima analisi sarà possibile sviluppare le proprie campagne di marketing relativamente all’evoluzione degli sviluppi recenti del social media target, legato agli utenti.

1 commento su “Permission Marketing, nuova piattaforma social di marketing”

  1. 78602 543913Hey. Neat post. There can be a dilemma along with your web site in firefox, and you may want to check this The browser could be the market chief and a large component of other folks will omit your superb writing because of this problem. 185112

    Rispondi

Lascia un commento