Social network per il marketing

Spread the love

 

 

Social, marketing e brand sono sicuramente dei canoni importanti per chi lavora in aziende che cercano di emergere in questa nuova realtà globale che molto si affaccia sul mondo del web e del social.
I social network ci permettono di essere presenti con la propria immagine al maggior numero di utenti presenti sul web, con la speranza di riuscire ad andare ancora oltre. Il web, ci viene incontro nella maggior parte dei casi, sia per raggiungere dei nuovi e potenziali clienti, sia per dare delle informazioni supplementari ai propri clienti già acquisiti che sempre vogliono sapere dei prodotti acquistati, degli aggiornamenti e delle possibilità di modificarle.

 

Il social network ha fatto completamente fuori una delle pratiche più importanti che veniva utilizzata negli anni 2000, ovvero il metodo dell’e-mail marketing, con il quale era possibile raggiungere personalmente molti utenti. Fatto sta che le modifiche attuali alla legislazione, oltre che le nuove pratiche legate alla privacy, che impongono anche di non fare spam, hanno ceduto il passo a newsletter e soprattutto a contatti social accettabili dopo richiesta di amicizia.

 

La questione dati dei database, infatti, è una delle principali situazioni che portano fuori strada molte delle software house che producono prodotti per il web, al punto che stanno sempre più implementando le personalizzazioni a riguardo.

1 commento su “Social network per il marketing”

Lascia un commento