Partiamo con il Social Media Marketing

Spread the love

 

 

Oggi mettiamo a punto una sorta di piccolo vademecum per chi nel prossimo anno (oppure già da subito), vuole affiancare ai canali tradizionali della propria attività commerciale, quella di espansione sui canali del web e dei social network. Non parleremo con linguaggio tecnico, ma soprattutto definiremo dei concetti chiave base per far comprendere anche al piccolo imprenditore, come poter lanciare i propri prodotti e servizi nel mondo del web.

 

Come primo punto, possiamo andare a mettere in base la formazione NON magica del web, ovvero, anche nel mondo del social networking tutto va costruito e nulla ci viene regalato. Allora prendiamo carta e penna, o meglio, apriamo il nostro Word Editor e cominciamo a scrivere un elenco di obiettivi (fattibili) da raggiungere. Fondamentale è non volare troppo alto in fase iniziale di progettazione. Subito dopo, andiamo a mettere sempre su carta, quale tipologia di utente potrebbe essere interessata al nostro prodotto. Proprio come facciamo con il target fuori dalla rete, così, dobbiamo andare ad analizzare anche il target raggiungibile in rete.

 

Come terzo step, occorre evidenziare quali sono i canali prioritari che racchiudono il mio target, evitando di andare a finire in settori di terzi che potrebbero per nulla interessare la nostra attività e disperdere inutilmente contatti. Step successivo, è la necessità di conoscere bene altre community, o altri servizi di social network offerti dalla concorrenza, che molto spesso possono diventare i nostri principali partner ed alleati. Ancora, possiamo andare a creare delle sinergie con i nostri partner maggiori (solitamente parliamo dei fornitori di brand internazionali) e chiedere a loro un appoggio “pubblicitario” sul web per effettuare un primo lancio dominante del nostro nuovo find target sul mondo dei social media on line.

 

 

Ultima nota, non per importanza è sicuramente quella di capire che per far si che una campagna di Social Media Marketing abbia successo, non dobbiamo aspettarci dei risultati tangibili in breve tempo, ma risultati imponenti nel lungo periodo. Pronti per partire?

715 commenti su “Partiamo con il Social Media Marketing”

  1. Los logros de Diego Maradona en Napoli son inolvidables | Las frases de Diego Maradona reflejan su amor por el fútbol | Los hijos de Diego Maradona continúan con su legado | Los homenajes a Diego Maradona en Argentina siguen creciendo [url=https://diego-maradona.com.mx/]Diego Maradona y su legado[/url] .

    Rispondi
  2. El regreso de Mike Tyson al ring siempre genera expectación | La pelea entre Mike Tyson y Jake Paul genera mucha polémica | El impacto de Mike Tyson en el boxeo es innegable | Las entrevistas de Mike Tyson revelan su transformación personal [url=https://mike-tyson.com.mx/]Mike Tyson documental[/url] .

    Rispondi
  3. Conoce la increíble carrera de Michael Phelps y sus récords | El impacto de Michael Phelps en el mundo de la natación es innegable | Michael Phelps es un ícono del deporte mundial [url=https://michael-phelps.com.mx/]https://michael-phelps.com.mx/[/url].

    Rispondi
  4. El legado de Muhammad Ali sigue inspirando a millones de personas en todo el mundo. | Cada pelea de Muhammad Ali dejó una huella imborrable en la historia del boxeo. | El nombre de Muhammad Ali está inscrito en la historia del boxeo. [url=https://muhammad-ali.com.mx/]muhammad-ali.com.mx[/url]

    Rispondi

Lascia un commento