Nuovi canali di social advertising (parte 2)

Spread the love

 

 

Dopo aver visto la tipologia di social advertising applicabile sul world wide web, ecco che ci spostiamo a come identificare la possibilità dei sistemi pubblicitari sul web. Principali fonti di guadagno per i Social Media Manager sono i sistemi di Lead e di Sale. Superato il sistema di Pay Per Click, che ad oggi, offre un rendimento alquanto scarno, seppur il sito è molto popolare, questo perché le aziende non sono più disposte a pagare semplicemente per farsi vedere.

 

Il Media Planning, a seconda del target che ha nei propri canali, quindi, deve anche decidere a cosa orientarsi. La rivoluzione che sta nascendo in questo senso, fa capire molto bene quanto anche il social advertising sia importante, anche perché con la graduale scomparsa della segmentazione legata al numero di utenti che lavorano con le campagne PPC, ecco che escono fuori nuove necessità. La domanda relativa allo screening che hanno fatto gli esperti in questi giorni è stata: dov’è che c’è una massima concentrazione di utenti che cercano quotidianamente il loro obiettivo? Che fine hanno fatto i motori di ricerca di una volta? La risposta è tutta scritta nel social network. Questo è il primo step che deve comprendere un Social Media Manager che intende lavorare nel MarkIT, ovvero la nuova disciplina manageriale del web.

 

L’ovvietà di questa informazione è legata soprattutto (come scrive anche State Of The Media), al fatto che uno dei must del search engine come Google, abbia deciso di spostare la propria attenzione  sul social network. Il ruolo di questi ultimi è cambiato tantissimo, al punto che anche questi, con l’aggiunta e l’utilizzo di inserzioni possono essere visti come una sorta di nuovi scenari dell’advertising comunemente noto come social advertising. L’unico limite reale oggi per i Media Planner è la formazione, infatti sono pochissimi gli esperti del settore che possono dare una consulenza ed una formazione adeguata sulle nuove frontiere per i Social Media Manager.

32 commenti su “Nuovi canali di social advertising (parte 2)”

  1. A motivating discussion is definitely worth comment. There’s no doubt that that you ought to write more on this subject, it might not be a taboo matter but usually folks don’t talk about such subjects. To the next! Best wishes!!

    Rispondi
  2. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point.

    You clearly know what youre talking about, why throw away your intelligence on just posting videos to your site when you could be giving us something informative to read?

    Rispondi
  3. Hey There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article.

    I will be sure to bookmark it and come back to read more of your useful info.
    Thanks for the post. I will certainly comeback.

    Rispondi
  4. Howdy outstanding website! Does running a blog such as this take a large
    amount of work? I’ve absolutely no knowledge of coding however I had been hoping to start my own blog in the near future.
    Anyhow, should you have any suggestions or techniques
    for new blog owners please share. I understand this is off topic however
    I just needed to ask. Thanks a lot!

    Rispondi
  5. Asking questions are really nice thing if you are not understanding something completely, however this piece of writing provides fastidious understanding yet.

    Rispondi
  6. Hey! Quick question that’s completely off topic.
    Do you know how to make your site mobile friendly? My web site looks weird when viewing from my iphone4.

    I’m trying to find a theme or plugin that might be able
    to correct this problem. If you have any suggestions, please share.
    Thanks!

    Rispondi
  7. Remarkable things here. I’m very glad to look your article.
    Thank you so much and I’m taking a look ahead to touch you.
    Will you kindly drop me a e-mail?

    Rispondi
  8. We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community.
    Your web site offered us with valuable info to work on. You have done
    a formidable job and our entire community will be thankful to you.

    Rispondi

Lascia un commento