Il ruolo del Social Media Manager (parte 2)

Spread the love

 

Dopo aver parlato nel post precedente in maniera breve del ruolo del Social Media Manager e della gestione dei suoi clienti / fetta di mercato, ci spostiamo su un altro settore, ovvero: come facciamo a rendere operativo il nostro interlocutore (cliente o potenziale cliente) attraverso una strategia che passa sui social network? Traducendo la sua operatività, parliamo in pratica di come fare a non far addormentare un interlocutore davanti al nostro lavoro e creare un filo diretto di connessione.

 

Al primo posto, dopo aver fatto una scelta di stile per la nostra attività che deve essere portata avanti per tutti i progetti che seguiremo, ecco che abbiamo bisogno anche di creare degli altri surplus che tornano utili in certi frangenti del Social Media Marketing. Stiamo palando dell’empatia con il nostro progetto e della differenza con gli altri progetti.

 

Quello che in realtà va ad offrire il Social Media Manager, non è più un prodotto, bensì un servizio ogni volta personalizzabile e quindi è paragonabile più al lavoro di un artigiano, che a quello di un commerciante. Come i vecchi artigiani di una volta (i metodi non cambiano), però, il Social Media Manager ha degli strumenti in più per essere visibile, e per sfruttare la viralità degli strumenti del web rispetto agli altri competitor. Linea guida principale per svolgere questo tipo di operazione è quella di creare un gruppo di conoscenze in verticale, che non sia sempre lo stesso, ma riesca a rinnovarsi con una frequenza almeno mensile, partecipando a circuiti diversi, e sfruttando tutte le capacità messe in opera sui social network di diffusione di massa delle idee.

 

La diffusione del nostro lavoro, quindi, passa per il contenuto e per la condivisione, cosa ormai semplicissima ad ogni utente con un minimo di dimestichezza sui social network. Sfruttando le conoscenze della nostra rete, riusciremo ad attuare questa verticalizzazione di cui parlavamo.

1 commento su “Il ruolo del Social Media Manager (parte 2)”

  1. Everyone loves what you guys tend to be up too.

    This sort of clever work and reporting! Keep up the excellent works guys I’ve included you guys to my blogroll.

    Rispondi

Lascia un commento