Social Media Marketing Tool: marketing su social network

di Redazione Commenta

Oggi andiamo ad affrontare un tema leggermente più tecnico, e sempre legato al mondo del social networking e della pubblicità che negli ultimi periodi stiamo tenendo d’occhio come realtà in costante aumento.
Dopo aver parlato un po’ di costi, un po’ di politiche e di dinamiche del mercato pubblicitario e di marketing sul social network, oggi andiamo ad analizzare uno strumento che ci permetterà di gestire le nostre campagne di advertising sui social media in generale.

Stiamo parlando del Social Master Tool Evolution, che è la nuova relase del software Social Media Management Tracking and Analytics Tool per la gestione delle campagne pubblicitarie e di marketing in maniera organizzata sui social network.

Obiettivo principale di chi utilizza uno strumento del genere è quello principalmente di ottimizzare l’attività solitamente manuale di andare a lavorare sui singoli profili, sui report ed anche sui contenuti.

La necessità di gestire questa sorta di contenuti è legata soprattutto alle più grandi realtà di brand che sono legate al web, soprattutto per i tempi necessari all’organizzazione delle campagne e di politiche di brand.

L’applicativo ha una sezione tabellare a schede che ci permetterà di gestire le nostre campage. Nel primo pannello, quello di “Start”, troviamo tutti i link a portata di mano per la gestione dei siti a cui siamo connessi per le nostre campagne e troveremo anche una sorta di report generico comprensivo degli articoli a noi pubblicati. Nella sezione “Submit”, troviamo la possiblità di inserire questi articoli pubblicitari e note sui nostri siti. Ci sarà l’integrazione dei dati dell’articolo con i report delle visite. Nella sezione “Directory”, abbiamo poi tutto ciò che riguarda i network ai quali siamo registrati con dettagli di collegamento e quanto altro. Abbiamo poi un’atra serie di possibilità da gestire come le ricerche, i network, le history delle nostre campagne, le analisi e le utility che fanno diventare il software come un vero e proprio gestionale di campagne su social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>