Tema scuro per WhatsApp: a breve disponibile nella versione web dell’app

Spread the love

Ci apprestiamo a vivere settimane ricche di novità interessanti per quanto riguarda WhatsApp, soprattutto a proposito dell’arrivo sulla scena del tema scuro. Premesso che la nuova funzione Dark Theme non è ancora disponibile, bisogna tener presente che il team WhatsApp stia lavorando alla funzione per renderla più performante, Questo quanto trapelato dagli ultimi aggiornamenti, con il chiaro intento di garantire la migliore esperienza senza errori per il pubblico.

WhatsApp
WhatsApp

WhatsApp ed il tema scuro su versione desktop

Ora, considerando il fatto che il tema scuri rappresenti ancora oggi una funzionalità in fase di sviluppo, è chiaro che non sia ancora disponibile per l’aggiornamento la versione Web e desktop di WhatsApp. In sostanza, dopo aver implementato il tema Dark su Android beta 2.20.13 e iOS beta 2.20.30.25 , WhatsApp si sta ancora concentrando sullo sviluppo di questa funzione, ma questa volta su un’altra piattaforma.

Sono già state pubblicate guide in rete su come applicare il tema oscuro su WhatsApp Web, usando alcuni plugin, ma oggi WABetaInfo ha scoperto, grazie all’aiuto di un follower chiamato M4heshd che WhatsApp è finalmente pronta per lavorare e per portare il tema oscuro all’interno delle piattaforme Web e desktop.

Dagli screenshot emersi finora, come quello collocato nel nostro articolo, si può notare che stiano ancora lavorando per implementare correttamente il tema scuro. In effetti, il colore di sfondo per le emoji non è trasparente ma è ancora bianco. Il team di sviluppo deve ancora modificare un po l’interfaccia utente, ma sembra già incredibile e hanno già raggiunto grandi risultati.

Al momento non esiste una voce apposita per abilitare il tema scuro, ma contiamo di vederla quando la funzione verrà rilasciata. Ovviamente, non è ancora disponibile e sarà abilitata in futuro. Sfortunatamente, come per qualsiasi notizia pubblicata da WABetaInfo, una data di rilascio per la stessa funzione non è nota. WhatsApp potrebbe decidere di abilitarla molto presto, al fine di rilasciare ufficialmente il tema scuro nelle versioni stabili di WhatsApp su Play Store e App Store, ma un altro piano potrebbe essere quello di continuare a lavorarci. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse da parte del team di sviluppo.

5 commenti su “Tema scuro per WhatsApp: a breve disponibile nella versione web dell’app”

  1. Hi, I think your site might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Safari, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!

    Rispondi
  2. I’m really enjoying the design and layout of your blog. It’s a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here and visit more often. Did you hire out a developer to create your theme? Exceptional work!

    Rispondi
  3. Hello there! I know this is kinda off topic however I’d figured I’d ask. Would you be interested in trading links or maybe guest authoring a blog post or vice-versa? My blog covers a lot of the same topics as yours and I think we could greatly benefit from each other. If you’re interested feel free to shoot me an e-mail. I look forward to hearing from you! Wonderful blog by the way!

    Rispondi

Lascia un commento