Sta arrivando l’aggiornamento WhatsApp per facilitare la registrazione degli audio

di Gio Tuzzi Commenta

La registrazione quando sei nel mezzo di qualcosa diventa molto più semplice con la pausa e il ripristino

Occhio al prossimo aggiornamento WhatsApp, soprattutto nel caso in cui siate soliti inviare spesso messaggi audio. Sebbene i millennial e gli zoomer adorino semplicemente la chat, la modalità di comunicazione non è mai stata concepita come un sostituto della buona e vecchia conversazione vocale. Ci sono momenti in cui la digitazione semplicemente non sembra abbastanza veloce e sbottare sembra un modo migliore per toglierti qualcosa dal petto.

aggiornamento WhatsApp

Il prossimo aggiornamento WhatsApp agevolerà la registrazione degli audio

Ed è qui che entra in gioco la messaggistica vocale su app come WhatsApp, che ti consente di esercitare la tua casella vocale senza disturbare l’interlocutore con una chiamata. Questa piccola e pratica funzionalità sta ora ottenendo un miglioramento su WhatsApp sotto forma della possibilità di mettere in pausa i messaggi vocali durante la registrazione.

L’aggiunta è stata individuata per la prima volta nell’ottobre dello scorso anno su iOS mentre era ancora in fase di sviluppo. Aggiunge un nuovo pulsante “stop” al pannello di registrazione vocale che interrompe prontamente la registrazione quando viene toccato. Ciò significa che se sei disturbato a metà, puoi semplicemente mettere in pausa e quindi continuare a registrare di nuovo senza dover eliminare il messaggio vocale e ricominciare da capo.

Dopo l’aspetto iOS, è stato poi reso ampiamente disponibile su WhatsApp Desktop, tralasciando solo gli utenti Android. Ma questo cambia oggi con l’aggiornamento beta di WhatsApp 2.22.6.7 che lo rende disponibile ai beta tester, come notato da WABetaInfo . Tuttavia, sembra essere in fase di test lato server, quindi potresti non ottenerlo necessariamente anche dopo aver aggiornato l’app all’ultima versione beta.

Se sei sul canale stabile di WhatsApp ma hai un disperato bisogno della funzione, puoi provare a scaricare l’ultima versione beta tramite APKMirror. Oppure puoi semplicemente aspettare fino a quando non rotola sul ramo stabile, che non dovrebbe essere molto più lungo.

Premesso questo, sono state settimane difficili per questa funzionalità di pausa e ripresa di WhatsApp in fase di sviluppo per le sue registrazioni vocali. Dopo che l’abbiamo visto diventare inizialmente disponibile per i beta tester, una build successiva sembrava annullare quella modifica e gli utenti hanno perso l’accesso. Insomma, uno step decisivo per l’aggiornamento WhatsApp di cui tanto si parla oggi.

Con la nuova versione 2.22.8.4 di questa settimana, i tester stanno iniziando a vedere che la funzionalità ritorna, come riportato da WABetaInfo . Non è ancora disponibile per tutti nella beta, ma il fatto che lo vediamo tornare potrebbe suggerire che lo sviluppo sia di nuovo sulla buona strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>