Alcune dritte per WhatsApp Web e la Dark Mode

Spread the love

WhatsApp Web sta vivendo un periodo sulla carta ricco di novità. Ufficialmente, la nuova funzione Dark Theme non è ancora disponibile, ma lo staff sta lavorando alla funzione attraverso gli ultimi aggiornamenti, al fine di garantire la migliore esperienza senza bug per il pubblico. Il tema scuro è attualmente in fase di sviluppo, quindi non è ancora disponibile nell’aggiornamento Web e desktop di WhatsApp.

WhatsApp Web
WhatsApp Web

La situazione Dark Mode per WhatsApp Web ad inizio giugno

Per farvela breve, visto che la funzione non è disponibile, la Dark Mode non apparirà dopo aver aperto WhatsApp Web, ma puoi seguire questa guida per abilitare il tema oggi. Secondo le informazioni attualmente disponibili, in effetti, il trucco è stato originariamente scoperto da una fonte autorevole in questo mondo come Thales , un membro della WABetaInfo Discord Server Community.

Come confermato dallo stesso WABetaInfo, le disposizioni sono davvero semplici da applicare, anche se non doveste avere buone capacità informatiche. Bisogna tener presente che stiamo utilizzando Google Chrome, ma qualsiasi browser è valido per l’attivazione. In primo luogo, dovrete aprire WhatsApp Web dalla pagina ufficiale, per poi accedere utilizzando il codice QR se non l’hai ancora fatto. Quando WhatsApp Web è pronto per essere utilizzato, possiamo iniziare ad applicare il trucco: fare clic con il tasto destro del mouse all’esterno della chat e toccare “Ispeziona”.

Il browser ora mostra la console e il codice della pagina. Sarà necessario a questo punto scorrere nella parte superiore del codice per trovare la stringa ‘body class = “web”. Sostanzialmente, “Web” è la classe del tema originale, quello attualmente in uso. Sostituiamolo con “web dark”. Dopo aver sostituito la stringa, conferma toccando INVIO: WhatsApp Web utilizzerà ora il tema scuro.

È necessario ripetere la procedura ogni volta che si aggiorna la pagina o quando si apre WhatsApp Web da una posizione diversa (ad esempio da un nuovo browser o da una scheda browser diversa). Inizialmente la funzione non è disponibile, ma usando questo trucco puoi già usare il tema. Staremo a vedere quando l’aggiornamento sarà reso disponibile su larga scala, senza dover ricorrere a percorsi di questo tipo per procedere.

4 commenti su “Alcune dritte per WhatsApp Web e la Dark Mode”

Lascia un commento