Tema scuro per WhatsApp: a breve disponibile nella versione web dell’app

di Gio Tuzzi Commenta

Sempre più vicino un plus importante, anche per la versione desktop dell'app

Ci apprestiamo a vivere settimane ricche di novità interessanti per quanto riguarda WhatsApp, soprattutto a proposito dell’arrivo sulla scena del tema scuro. Premesso che la nuova funzione Dark Theme non è ancora disponibile, bisogna tener presente che il team WhatsApp stia lavorando alla funzione per renderla più performante, Questo quanto trapelato dagli ultimi aggiornamenti, con il chiaro intento di garantire la migliore esperienza senza errori per il pubblico.

WhatsApp

WhatsApp ed il tema scuro su versione desktop

Ora, considerando il fatto che il tema scuri rappresenti ancora oggi una funzionalità in fase di sviluppo, è chiaro che non sia ancora disponibile per l’aggiornamento la versione Web e desktop di WhatsApp. In sostanza, dopo aver implementato il tema Dark su Android beta 2.20.13 e iOS beta 2.20.30.25 , WhatsApp si sta ancora concentrando sullo sviluppo di questa funzione, ma questa volta su un’altra piattaforma.

Sono già state pubblicate guide in rete su come applicare il tema oscuro su WhatsApp Web, usando alcuni plugin, ma oggi WABetaInfo ha scoperto, grazie all’aiuto di un follower chiamato M4heshd che WhatsApp è finalmente pronta per lavorare e per portare il tema oscuro all’interno delle piattaforme Web e desktop.

Dagli screenshot emersi finora, come quello collocato nel nostro articolo, si può notare che stiano ancora lavorando per implementare correttamente il tema scuro. In effetti, il colore di sfondo per le emoji non è trasparente ma è ancora bianco. Il team di sviluppo deve ancora modificare un po l’interfaccia utente, ma sembra già incredibile e hanno già raggiunto grandi risultati.

Al momento non esiste una voce apposita per abilitare il tema scuro, ma contiamo di vederla quando la funzione verrà rilasciata. Ovviamente, non è ancora disponibile e sarà abilitata in futuro. Sfortunatamente, come per qualsiasi notizia pubblicata da WABetaInfo, una data di rilascio per la stessa funzione non è nota. WhatsApp potrebbe decidere di abilitarla molto presto, al fine di rilasciare ufficialmente il tema scuro nelle versioni stabili di WhatsApp su Play Store e App Store, ma un altro piano potrebbe essere quello di continuare a lavorarci. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse da parte del team di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>