Nascondere post di Facebook

Spread the love

Quante volte ci iscriviamo a delle pagine Facebook perché invitati da amici, oppure perché a quel momento ci sembravano interessanti, ma poi via via, ci siamo resi conto che gli aggiornamenti “troppo” costanti e frequenti di questi utilizzatori del social network, hanno fatto si che ci stancassero? Forse troppo spesso, soprattutto dopo il proliferare delle pagine di Facebook relative ad ogni argomento, oltre a quelle che comunque trattano di argomentazioni legate al tempo libero (quindi, link divertenti e cose simili).

Non tutti lo sanno, ma la visualizzazione di questi post, può essere nascosta dalla nostra bacheca del social network e filtrata per pagine ed amici. Questa caratteristica, è stata scoperta da molti utenti senza volerlo che hanno eliminato la lettura dei feed di determinati utenti, ma che purtroppo non sono riusciti poi a fare la procedura inversa per tornare a leggerli, trovandosi spesso in difficoltà. Oggi vediamo il modo in cui possiamo fare queste operazioni e quindi gestire nel migliore dei modi la nostra bacheca del social network.

La prima cosa è connettersi a Facebook con le proprie credenziali e poi andare a fare click sul tasto “Home” in alto a sinistra. Da qui siamo nella nostra bacheca con gli aggiornamenti di amici e pagine da noi scelti per la nostra vita virtuale.

Facciamo poi click su Notizie e selezioniamo quelle “Più recenti”. Una volta fatto questo, troviamo il pulsante “Opzioni”. Ecco che facendoci click sopra, troveremo una maschera che ci permetterà di scegliere l’input di “Nascondi post amici di Facebook”. Una volta scritto il nome delle persone di cui non vogliamo visualizzare gli aggiornamenti, ed i nomi delle pagine che fanno aggiornamenti magari, troppo frequenti per i nostri gusti, includiamole nell’elenco e facciamo click su Salva. Il gioco è fatto, ora non vedremo più i loro feed. Per effettuare invece lo sblocco di questi contenuti occorrerà fare l’operazione inversa cancellando gli amici e le pagine che vogliamo sbloccare.

8 commenti su “Nascondere post di Facebook”

  1. Hi, i think that i noticed you visited my website thus i got here to “go back the want”.I’m trying to find issues to enhance my site!I assume its good enough to use some of your ideas!!

    Rispondi
  2. An impressive share, I just given this onto a colleague who was doing a little analysis on this. And he in fact bought me breakfast because I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! But yeah Thnkx for spending the time to discuss this, I feel strongly about it and love reading more on this topic. If possible, as you become expertise, would you mind updating your blog with more details? It is highly helpful for me. Big thumb up for this blog post!

    Rispondi
  3. Hi there would you mind letting me know which web host you’re working with? I’ve loaded your blog in 3 different web browsers and I must say this blog loads a lot faster then most. Can you recommend a good internet hosting provider at a reasonable price? Many thanks, I appreciate it!

    Rispondi

Lascia un commento